Mix di notizie dal mondo delle serie tv in apertura di questo notiziario. Intanto è arrivata la conferma del flop certificato da Amazon del mega progetto di Citadel con la chiusura dei due spinoff Citadel: Diana e Honey Bunny. Il finale di 1923 ha ottenuto 14 milioni di views dal suo rilascio su Paramount+ in crescita rispetto alla prima stagione del 41% (Paramount Global calcola questi spettatori in modo simile a Netflix e Disney come il totale diviso la durata).
Se siete fan di Outlander segnatevi sul calendario la data dell’8 agosto quando su Starz negli USA arriverà il prequel Outlander: Blood of My Blood che racconterà l’amore tra Julia Moriston e Henry Beachamp e tra Ellen MacKenzie e Brian Fraser. Il 9 luglio su FX (e Disney+ a livello internazionale) arriverà la stagione 17 di It’s Always Sunny in Philadelphia con la prima puntata che sarà la seconda parte del crossover con Abbott Elementary. A giugno su HBO ci sarà la terza stagione di The Gilded Age. In estate arriverà anche Ballard su Prime Video lo spinoff di Bosch con Maggie Q protagonista. Infine in autunno su Paramount+ arriverà lo spinoff NCIS: Tony & Ziva con il duo in fuga in Europa.
Chicago Fire, 2 attori lasciano la serie
Daniel Kryi e Jake Lockett lasceranno Chicago Fire alla fine dell’attuale tredicesima stagione. Le riprese sono ancora in corso e quindi, secondo deadline, per entrambi ci sarà una dignitosa uscita di scena. Il primo era nel cast da 7 stagioni e il secondo da 3. La decisione rientrerebbe nella necessità di tutte le serie tv della tv generalista di ridurre i costi, in precedenza le altre serie di Wolf Entertainment hanno iniziato a diminuire il numero di puntate per ogni attore proprio per abbassare le spese. Chicago Fire, così come le altre serie tv di Chicago e i Law & Order, non è ancora stata rinnovata ma è difficile immaginarne la cancellazione visto gl ottimi risultati.

Serie tv per Lindsay Lohan
Lindsay Lohan sarà protagonista e produttrice di Count My Lies, un drama in lavorazione a Hulu, adattamento del romanzo di Sophie Stava, scritto da Isaac Aptaker ed Elizabeth Berger che arrivano dal mondo di This is Us. Per Lohan sarà il primo ruolo da protagonista in una serie. La bugiarda compulsiva Sloane Caraway ha ottenuto il lavoro di tata per la coppia carismatica formata da Violet e Jay Lockhart. Quello che non sa è che è finita in una casa piena di segreti pronti a esplodere. Lohan dovrebbe interpretare il ruolo di Violet.
Erinn Hayes in It’s Not Like That
Erinn Hayes sarà la protagonista femminile di It’s Not Like That un drama con Scott Foley di Prime Video. Hayes sarà la divorziata Lori, con due figli adolescenti; Foley un pastore vedovo padre di 3 figli. Le loro due famiglie un tempo facevano tutto assieme ma ora devono capire come gestire la nuova realtà. Finiranno per innamorarsi?
Riv4li la nuova serie tv Netflix Italia
Dall’universo di Di4ri è in arrivo Riv4li, nuovo teen drama di Netflix Italia prodotto da Simona Ercolani con Samuele Carrino nel cast. Al centro i conflitti adolescenziali tra cyberbullismo, dinamiche di gruppo e costruzione della propria identità.
Altre notizie serie tv
Medalion Rahimi sarà guest star nel quarto episodio della quarta stagione di Hacks che ha debuttato su Max negli USA lo scorso 10 aprile.
Il comico standupper Nate Bargatze condurrà i prossimi Emmy Awards del 14 settembre trasmessi da CBS e Paramount+.
NBC sta lavorando alla comedy Foreign Service prodotta da Kapital Entertainment e Universal Studio, scritta da Aaron Brownstein e Simon Ganz e ambientata in un’ambasciata americana.
Sony ha preso i diritti di The Bad Kids un drama cinese di iQIYI con Neal H. Moritz che sta lavorando all’adattamento e Marco Ramirez. Nella serie cinese tre ragazzini poveri assistono a un omicidio e decidono di ricattare il colpevole dando vita a una serie di tragiche conseguenze.
Kai Parham e Micahel Ealy entrano nel cast della miniserie The Greatest di Prime Video sulla vita di Muhammad Ali (che sarà interpretato da Jaalen Best).