E se Max con le sue serie tv HBO e non solo finisse su Amazon Prime Video? JB Perrette di Warner Bros Discovery non ha escluso l’ipotesi ma spiegando come lo scenario è cambiato rispetto a qualche anno fa. Oggi non è così impensabile vedere arrivare una piattaforma e contemporaneamente trovare le sue serie tv anche altrove. Nel 2026 Max arriverà in Italia, Regno Unito/Irlanda e Germania/Austria dopo la fine dell’accordo di distribuzione delle serie HBO su Sky. L’ipotesi di Perrette è che le serie HBO potrebbero continuare a rimanere su Sky vista anche l’ampia base di fan e abbonati e contemporaneamente stare anche su Max, magari distribuito come channel su Amazon. In fondo anche Perrette sa che una concorrenza così spinta è dannosa per tutti in un mercato in cui ci sono pochi movimenti di abbonati e c’è grossa stabilità.
Intanto JB Perrette ha dato alcune anticipazioni sul ritorno delle serie tv HBO. The White Lotus 3 ambientata in Thailandia è attesa a febbraio su MAX/HBO e in Italia su Sky; in primavera sarà la volta di The Last of Us; A Knight of the Seven Kingdoms dell’universo di Game of thrones secondo deadline arriverà nell’ultimo trimestre del 2025 anche se Perrette ha detto che arriverà in estate. Per Euphoria bisogna aspettare i primi mesi del 2026, poi a seguire arriverà House of the Dragon 3. E nel ’26 dovrebbe arrivare anche Harry Potter.
Liz astrof e Jeff Astrof per un pilot NBC
NBC ha ordinato la realizzazione del pilot di una comedy single-camera intitolata Stumble e realizzata da Jeff e Liz Astrof per la prima volta insieme. Stumble è un mockumentary (finto documentario) sul mondo iper competitivo delle cheerleader del college.
Anya Taylor-Joy su Apple
Apple TV+ ha ordinato Lucky una miniserie con Anya Taylor-Joy prodotta da Reese Witherspoon e Jonathan Tropper, ispirata al romanzo di Marissa Stapley. Al centro la storia di una ragazza che si è lasciata alle spalle il mondo criminale in cui era cresciuta ma si ritroverà a dover riprendere il lato oscuro per liberarsi definitivamente del suo passato.
Altre notizie serie tv
Playground ha preso i diritti del romanzo The Great When di Alan Moore per realizzarne una serie, il romanzo è il primo di una saga in 5 volumi. Il romanzo è ambientato dopo la seconda guerra mondiale a Londra, quando un giovane impiegato di un negozio di seconda mano, trova un romanzo che non esiste, un libro su una realtà alternativa e dovrà restituire il libro o sarà ucciso.
Rachel Shenton, Emily Atack e Joanne Whalley saranno le protagoniste di The Rumour un drama psicologico inglese ispirato al romanzo di Lesley Kara, al centro la storia di una mamma che si ritroverà coinvolta in un gruppo di altre mamme.