Il mondo delle serie tv e del cinema perde un importante autore e produttore, è morto Roberto Orci (51 anni), sceneggiatore per Xena, storico collaboratore di Robert Kurtzman, ha realizzato serie come Fringe, Sleepy Hollow, ha lavorato ad Alias, Scorpion.
In casa Disney e Warner gioiscono per il successo che sta avendo il bundle di piattaforme che unisce Max con Disney+ e Hulu negli USA. Secondo un recente studio ha una percentuale di mantenimento degli abbonati che è pari all’80% superiore a quella di Netflix. Sostanzialmente è la dimostrazione che stare insieme fa bene perché il pubblico ha bisogno di trovare contenuti diversi, facilmente e senza vagare tra le piattaforme.
Lena Waithe in Grey’s Anatomy
Lena Waithe sarà guest star in un arco di più episodi di Grey’s Anatomy che tornerà dal 6 marzo su ABC (e successivamente in Italia su Disney+). Waithe sarà la dottoressa Evynn Moore, brillante ex studentessa di Catherine Fox che arriva per aiutarla con un caso unico che riguarda sua moglie (interpretata da Andrea Bordeaux). In particolare sarà nell’episodi 10 del 13 marzo in cui torneranno anche Meredith e Nick.
Speciale Punisher per Disney+
Marvel sta lavorando a uno speciale su Punisher con Jon Bernthal per Disney+. Il personaggio di Frank Castle sarà nella prima stagione di Daredevil: Born Again/Rinascita e l’idea è quello di fare qualcosa come Werewolf by Night o lo speciale natalizio dei Guardiani della Galassia, quindi una sorta di puntata un po’ più lunga ma senza fare un film o una serie. Lo speciale sarebbe da rilasciare in parallelo con la seconda stagione di Daredevil.
John Lithgow conferma la serie tv su Harry Potter
Chissà se ha parlato più di quanto potesse ma John Lithgow ha confermato che sarà Silente nella serie tv di Harry Potter di HBO. “Sono preoccupato perché condizionerà la mia vita, ma anche entusiasta”.
Akiva Goldsman per Irwin Allen
Akiva Goldsman, produttore e sceneggiatore premio Oscar, sta lavorando per creare un nuovo universo con Legendary Television riunendo tre serie tv sci-fi di Irwin Allen Voyage of the Bottom of the Sea, Land of the Giants e The Time Tunnel. L’obiettivo è creare un universo sci-fi con un gusto contemporaneo.
Scott Foley per Prime Video
Scott Foley ha firmato per guidare il cast di It’s Not Like That, un drama a sfondo religioso di Prime Video, prodotto da Wonder Project. Foley sarà Malcom un pastore rimasto da poco vedovo. Al centro della serie ci sono Lori, divorziata con tre figli e Malcolm, vedovo con 3 figli. Un tempo le loro famiglie facevano tutto insieme ma adesso Lori e Malcolm si ritrovano single e cosa faranno? Nascerà una relazione tra loro?

Altre notizie serie tv
Patrick Wilson entra nel cast della serie Cape Fear di Nick Antosca tratta dal romanzo di John MacDonald che ha ispirato il film del 1962 e il remake del 1991 di Martin Scorsese. Wilson raggiunge Amy Adams e Javier Bardem. La serie è descritta come una riflessione sulla passione true crime del 21esimo secolo.
Nonostante l’addio di David S. Goyer che ha lasciato durante la produzione della terza stagione per problemi di budget, Foundation già pensa alla quarta stagione e ha ingaggiato Ian Goldberg per guidare i nuovi episodi.
John C. McGinley nella comedy HBO con Steve Carell prodotta da Bill Lawrence e Matt Tarses. Al centro della comedy c’è un professore in un college che ha una relazione complessa con la figlia. McGinley sarà Walter Mann rettore dell’Università.
Amazon MGM Studios sta lavorando all’adattamento del romanzo sci-fi Consider Phlebas scritto da Iain M Banks. La sceneggiatura la sta scrivendo Charles Yu con Chloe Zhao in produzione con Books of Shadows e la Plan B Entertainment.
Mitchell Robertson, Stuart Campbell, Neve McIntosh, Marianne McIvor, Charlie De Melo, Bilal Hasna, Julie Cullen, Philippine Velge, Stuart McQuarrie, Amy Manson, Piers Ewart, Scot Greenan, Charlotte Blackwood e Calum Manchip entrano nel cast della serie in sei episodi di HBO e BBC di e con Richard Gadd e Jamie Bell, che saranno due fratelli. La serie racconterà 40 anni della loro vita.
A24 e Channel 4 stanno lavorando a It Gets Worse una comedy di Leo Reich, con al centro tre amici Ethan, Abi e Sam, coinquilini e anime gemelle da una vita. Dopo un anno a Londra non hanno concluso nulla e ora il loro padrone di casa vuole vendere l’appartamento.
Malcolm-Jamal Warner e Megalyn Echikunwoke saranno nel cast della terza stagione di Alert: Missing Persons Unit in partenza a marzo su FOX. Warner sarà l’ispettore capo Bill Houston, capo a interim della divisione delle persone scomparse; Echikunwoke sarà il tenente Gabrielle Bennette che ha iniziato la sua carriera come recluta di Jason.
Drew Starkey entra nel cast di Lucky miniserie Apple TV+ con Anya Taylor-Joy, Annette Bening, Aunjanue Ellis-Taylor and Timothy Olyphant. Ispirata al romanzo di Marissa Stapley, racconta di una donna che per staccarsi dalla sua famiglia criminale, deve abbracciare un’ultima volta il suo lato criminale.