BBC e il canale australiano STAN stanno preparando la serie tv Lord of the Flies adattamento del romanzo di William Golding su un gruppo di scolari che si trovano isolati su un’isola tropicale senza adulti dopo un incidente aereo e cercando di riorganizzare la società. La serie è scritta da Jack Thorne e nel cast ci saranno David McKenna che sarà Piggy, Winston Sawyers sarà Ralph, Lox Pratt sarà Jack, Thomas Connor sarà Roger.
Lo spinoff di Reacher
Prime Video sta lavorando a Neagley spinoff di Reacher sul personaggio di Frances Neagley interpretato da Maria Sten, ex militare che ha lavorato con Reacher (Alan Ritchson) e adesso si occupa di sicurezza per le aziende. Ritchson dovrebbe apparire come guest star nello spinoff. La serie è prodotta da Amazon MGM Studios e Skydance, Nick Santora showrunner di Reacher si occuperà anche dello spinoff.
The Boroughs, la serie tv prodotta dai Duffer
Alfred Molina, Geena Davis, Alfre Woodard, Denis O’Hare, Clarke Peters e Bill Pullman entrano nel cast di The Boroughs prodotta dai fratelli Duffer e creata da Jeffrey Addis e Will Matthews. La storia è ambientata in un’ospizio dove un gruppo di improbabili eroi si dovrà unire per fermare una minaccia che rischia di rubare l’unica cosa che non hanno…il tempo.
The Rainmaker
Robyn Cara vista in Bodkin entra nel cast di The Rainmaker serie tv in lavorazione a USA Network, adattamento del romanzo di John Grisham L’Uomo della pioggia. Prodotto da Lionsgate e Bloomhouse la serie vede Milo Callaghan nei panni di Rudy Baylor, giovane avvocato che si scontra con il famoso avvocato Leo Drummond (John Slattery) affiancato dalla sua ex del college Sarah Plankmore (Madison Iseman). Nel cast anche Lana Parrilla nei panni del capo di Rudy. Cara sarà Kelly Riker una giovane donna intrappolata in un matrimonio violento.
Nuovi pompieri per CBS
CBS sta lavorando a una nuova serie tv sui pompieri dopo Fire Country. Scritta da Pilar Golden prodotta dalla Two Shakes Entertainment di Damon Wayans Jr. Ten House avrà al centro due reclute della stagione 10 dei pompieri di New York. Entrambi sono eredi di pompieri intervenuti nell’11 settembre e dovranno affrontare la difficoltà di entrare in una caserma consolidata, del loro passato e di una città come New York.
Anne Rice’s The Talamasca
Negli Stati Uniti AMC sta preparando la terza serie tv dai romanzi di Anne Rice dopo Interview with Vampire e Mayfair Witches, entrambe inedite in Italia. Nicholas Denton è stato scelto come protagonista di The Talamasca, attesa in 6 episodi nel 2025 e con al centro una società segreta di vampiri, streghe e altre creature. Denton sarà Guy Anatole.
Serie tv East of Eden
Secondo deadline Netflix avrebbe ingaggiato Christopher Abbott per East of Eden (La valle dell’Eden) miniserie adattamento del romanzo di John Steinbeck. Zoe Kazan sta scrivendo la sceneggiatura mentre nel cast c’è già Florence Pugh come. Il nonno di Zoe, Elia Kazan, aveva adattato il romanzo nel 1955.
Le altre notizie serie tv, nuovi progetti
Eve Hewson (che è attualmente in The Perfect Couple) e Murray Bartlett saranno i protagonisti di un pilot comedy di HULU prodotto da ABC Signature dal titolo Downforce. Al centro Victoria figlia del proprietario di una casa automobilistica, Sir Trevor, che non vede da tempo. Quando è costretta a tornare nel business di famiglia, dovranno trovare un punto d’incontro per evitare di distruggere l’eredità di famiglia.
Apple TV+ ha ordinato una horror comedy in 10 episodi: Widow’s Bay, creata da Katie Dippold e con Hiro Murai come regista del pilot. La serie è ambientata su un’isola del New England misteriosamente maledetta, popolata da cittadini superstiziosi e guidata da un sindaco che non vuole credere ai loro avvertimenti.
Chris Black showrunner di Monarch: Legacy of Monsters ha firmato un accordo biennale con Legendary Television per lo sviluppo di nuovi progetti.
Netflix ha ordinato la serie animata di Twilight scritta da Sinead Daly e adattata dai romanzi di Stephenie Meyer.