Un po’ di notizie sparse dal mondo delle serie tv giusto per entrare subito nel clima giusto. La quinta stagione, che sarà anche l’ultima, di You arriverà nel 2025. Sono state rinnovate Tell Me Lies e Due: Prophecy mentre non ci sarà una seconda stagione di Sunny. Dexter: Original Sin è partito bene per Paramount+ con 2.1 milioni di spettatori in tutto il mondo secondo quello che ha detto Paramount Global.
Serie tv novità da Apple
Apple ha acquistato per una cifra considerevole il romanzo Sheepdogs di Elliot Ackerman che sarà trasformato in una serie tv dalla Playtone di Tom Hnaks e Gary Goetzman. Il romanzo racconta la storia di Skwerl e Cheese due ex soldati caduti in disgrazia, Skwerl è un ex marine che lavorava per la CIA ma è stato licenziato dopo una missione fallita in Afghanista; Cheese è un pilota che dopo la caduta di Kabul lavora in un benzinaio nel turno di notte. Skrewl convince Cheese a partecipare a una missione per recuperare un jet in un aeroporto sperduto in Africa, ma chi li ha mandati improvvisamente sparisce e la situazione precipita.
Joseph Lee entra nel cast di Neuromancer la serie in 10 episodi di Apple Tv+ tratta dal romanzo di William Gibson, sviluppata da Graham Roland e JD Dillard. Lee sarà Hideo che nel romanzo è una guardia del corpo ninja.
Apple TV+ ha preso un progetto seriale intitolato al momento Bananas, creato da Carolina Paiz, prodotto da Fifth Season, diretto da David O. Russell e con Oscar Isaac e Ana de Armas come protagonisti. Non ci sono dettagli sulla trama, ma sembra che dovrebbe avere al centro quelle repubbliche delle banane, stati dell’America centrale politicamente ed economicamente instabili.
Eddie Redmayne in The Day of the Jackal
Pur restando basiti del fatto che questa sia una notizia, visto che una seconda stagione di The Day of the Jackal senza Eddie Redmayne era inimmaginabile, arriva la conferma che sarà nei nuovi episodi della serie Sky e Peacock.
Serie tv Beef 2
Song Kang-Ho star di Parasite entra nel cast della seconda stagione di Beef come guest star. I nuovi episodi dell’antologia vedono come protagonisti Carey Mulligan, Oscar Isaac, Charles Melton, Cailee Spaeny and Youn Yuh-jung. Nei nuovi episodi una giovane coppia assiste a una lite tra il loro capo e la moglie che li fa finire in un vortice di ricatti e favori.
The Good Daughter
Rose Byrne e Meghan Fahy saranno le sorelle Samantha e Charlotte Quinn protagoniste di The Good Daughter una miniserie Peacock. Fahy prende il posto di Jessica Biel nella serie tratta dal romanzo di Karin Slaughter. Le due sorelle per 20 anni hanno cercato di fare i conti con le conseguenze della violenza di una notte, ma quando Charlotte è testimone di un altro attacco nella cittadina di Pikeville, dovrà fare i conti con i propri demoni e alcune sconvolgenti verità, domandandosi insieme alla sorella se esser state delle buone figlie sia stato giusto.
Altre notizie serie tv
Chuck Lorre è tornato a lavorare con Bill Prady nello spinoff di The Big Bang Theory con Kevin Sussman, Brian Posehn e Lauren Lapkus. A loro si è aggiunto Zak Penn che non ha esperienza con le comedy ma che conosce bene il mondo dei supereroi.
Justin Chon, Bobby Hundreds e Garrett Basch stanno lavorando a una serie da 30 minuti per FX intitolata Burnfield e ispirata all’esperienza di Hundred e Chon nel mondo della moda casual urban.
Matthew Leis sarà il protagonista di Murder Before Evenson, mystery drama di Acorn Tv e Channel 5, tratto dai romanzi di Richard Coles. Il protagonista, il chierico Daniel Clement, vive con la madre vedova e due cani, quando inizieranno a spuntare una serie di morti, dovrà tenere unita la sua comunità.
Debutterà il 24 gennaio su Disney+ Shared Custody una comedy-drama di Javier Fesser, prodotta da The Immigrant una società legata a Fremantle, girata in spagnolo. Lorena Lopez e Ricar Farrè interpretano una coppia separata che cerca di rimanere unita per il bene della figlia di 5 anni, ma entrambi dovranno tornare a casa dai genitori.