Come stanno andando le serie tv di ABC? La rete Disney sta cambiando sempre più strategia con meno serie tv scripted più show, sport e repliche di serie di Hulu. Per questo al momento non ha pilot in cantiere ma ha già ordinato lo spinoff di 911: Nashville, che potrebbe andare a sostituire Doctor Odyssey. Infatti la novità del mondo di Ryan Murphy non sta entusiasmando. Ha avuto un buon debutto per poi calare negli ascolti anche on demand e in streaming, ma è una serie costosa anche per la presenza di Joshua Jackson e Don Johnson quindi sembra che il finale di stagione sia stato pensato come finale.
L’altra serie tv in bilico è la novità comedy Shifting Gear con Tim Allen e Kat Dennings, calata negli ascolti ma conclusa con un cliffangher. Nonostante sia multi-camera è una serie costosa per gli attori presenti incluso Seann William Scott. Non avendo pilot in produzione in caso di mancato rinnovo ABC si ritroverebbe con la sola Abbott Elementary come comedy. Le altre serie tv dovrebbero essere tutte rinnovate. Ellen Pompeo ha più volte anticipato che ci sarà una stagione 22 di Grey’s Anatomy nelle uscite per presentare Good American Family. High Potential è già stata rinnovata e sembra che le puntate potrebbero diventare almeno 18. Anche The Rookie è salda grazie soprattutto ai risultati su Hulu. Will Trent continua a essere un successo sottovalutato quando in realtà è la seconda scripted series di ABC dopo 911 nei totali e la prima tra i 18-49 anni.
Trevor Jackson in Grey’s Anatomy – Serie tv
A conferma che Grey’s Anatomy sta già pensando alla prossima stagione 22, ecco arrivare la notizia dell’ingaggio di Trevor Jackson che entrerà nel cast nella puntata 17 dell’8 maggio e sarà presente anche nel finale della settimana successiva con un’opzione per diventare regular. Jackson sarà un ragazzo di quasi 30 anni, affascinante, intelligente e arrogante, che si è appena trasferito a Seattle. Non è chiaro se sia un nuovo specializzando o tirocinante.
Era da settimane che diversi attori avevano risposto alla casting call di ABC Disney, Jackson era stato nel cast di grown-ish lo spinoff di black-ish, non solo ma è stato anche nella seconda stagione dell’antologia American Crime sempre di ABC. La sua carriera è iniziata giovanissimo nei panni di Simba a Broadway.
The Testaments è ufficiale
Hulu ha ordinato ufficialmente The Testaments, la serie tv sequel di The Handmaid’s Tale la cui produzione inizierà il prossimo 7 aprile, prodotto da Bruce Miller e Warren Littlefield, ispirato al romanzo del 2019 di Margaret Atwood, ambientato 15 anni dopo gli eventi di The Handmaid’s Tale.
Nel cast entrano Mabel Li, Amy Seimetz, Brad Alexander, Zarrin Darnell-Martin, Eva Foote, Isolde Ardies, Shechinah Mpumlwana, Birva Pandya, e Kira Guloien, con i produttori che sperano in Elisabeth Moss come guest star. Al centro c’è una nuova generazione di donne cresciute a Gilead che è l’unica realtà che conoscono.
Phoebe Waller-Bridge rinnova il suo accordo con Amazon
Phoebe Waller-Bridge ha rinnovato il suo accordo con Amazon passando però da esclusiva a “first-look” (quindi Amazon vedrà per prima i suoi progetti e potrà decide se produrli o meno). Anche J.J. Abrams è passato da exclusive a first look con Warner Bros e lo stesso è successo a Lee Daniels a 20th Tv. Certo l’attrice e creatrice dopo il boom di Fleabag è un po’ sparita dai radar e ormai da tempo sta preparando Tomb Rider per Amazon.
Law & Order: SVU
Dopo quasi 20 anni Michele Fazekas torna come showrunner di Law & Order: SVU sostituendo David Graziano che era stato showrunner nelle ultime 3 stagioni. Sebbene la serie non è stata ancora rinnovata per la stagione 26 anche con questa mossa il rinnovo è praticamente certo e in 26 anni sarà la prima volta che la serie avrà una showrunner.
Altre notizie serie tv
- Tires, la seconda stagione su Netflix il 5 giugno.
- Seconda stagione per Dexter: Original Sin.
- Anthony Edwards e J.Smith-Cameron entrano nel cast del pilot di FX Seven Sisters con Elizabeth Olsen e Cristin Milioti. Al centro c’è una famiglia che deve fare i conti con una sorella che inizia a comunicare con una voce che nessuno sente. Edwards sarà Paul Bosco il patrairca e Smith-Cameron sua moglie Francesca.
- La puntata finale di The White Lotus sarà di quasi 90 minuti.