Sono stati annunciati diversi rinnovi di serie tv nelle ultime ore. A partire da The Lincoln Lawyer – Avvocato di difesa che avrà una quarta stagione su Netflix tratta dal sesto romanzo della serie di Michael Collins con protagonista Mickey Haller, intitolato Le leggi dell’innocenza. Nella nuova stagione Neve Campbell tornerà in tutti gli episodi nei panni di Maggie.
Doppio rinnovo in casa ABC con Abbott Elementary che avrà una quinta stagione confermando la tradizione di essere la prima serie tv di ABC a esser rinnovata. Ma ABC ha anche rinnovato High Potential la serie con Kaitlin Olsen che debutta il 23 gennaio in Italia su Disney+, adattamento di Morgane Detective Geniale. L’ordine per la stagione 2 potrebbe essere superiore rispetto ai 13 episodi della prima stagione.
Serie tv, Uma Thurman in Dexter: Resurrection
Colpo grosso in casa Paramount+ con l’ingaggio di Uma Thurman nel cast di Dexter: Resurrection serie tv sequel di New Blood, la cui produzione è appena iniziata. Thurman sarà Charley capo della sicurezza del misterioso miliardario Leon Prater. Creata da Clyde Phillips la serie vedrà il ritorno di Michael C.Hall nei panni di Dexter, oltre che David Zayas in quelli di Angel Batista, James Remar in quelli di Harry e Jack Alcott in quelli di Harrison Morgan.
Vampire comedy per Fox
Fox sta lavorando a una comedy ancora senza titolo con al centro un vampiro di 25 anni che sogna di fare l’attore e di mollare l’attività di famiglia. Scritta da Victor Fresco la serie sarà diretta da Liz Friedlander, prodotta da Kapital Entertainment e KatCo con FoxEntertainment come studio; Paul Wesley sarà tra i produttori esecutivi.
Run Away, serie tv
Minnie Driver, James Nesbitt e Ruth Jones entrano nel cast di Run Away la nuova miniserie di Netflix tratta da un romanzo di Harlan Coben. Driver sarà Ingrid Greene e Nesbitt il marito Simon; Jones sarà Elena Ravenscroft. Nel cast ci sono anche Alfred Enoch, Sam Greene, Ellie Henry, Finty Williams e molti altri. Al centro la storia di Simon che ha una vita perfetta almeno finché la figlia non scappa di casa. Quando la ritrova vive in un parco e si droga, la riporta a casa ma dopo una lite e un atto di violenza, la perde di nuovo. Deciso a cercarla si immerge in un mondo oscuro che porterà alla luce alcun segreti che rischiano di spaccare la sua famiglia.
Altre notizie serie tv
Rhoma Mitra affiancherà Joel Kinnaman in Debrifing the President miniserie in 4 episodi di TNT che racconta la storia vera dell’analista della CIA John Nixon, ispirata proprio a un suo libro. Mitra sarà Polly Stevens, collega di Nixon. La serie racconta l’interrogatorio seguito alla destituzione di Saddam Hussein.
Megan Mullally e Seann William Scott entrano nel cast della quarta stagione di The Righteous Gemstones, comedy di HBO. Mullally sarà guest star nei panni di Lori Milsap vecchia amica della famiglia Gemstone; Scott sarà suo figlio Corey.
Emily Alabi entra nel cast della settima stagione di FBI nei panni di una nuova agente che affiancherà Stuart Scola (John Boyd) che ha recentemente perso la partner Tiffany Wallace (Katherine Renee Kane).
Il 4 maggio su PBS arriva Miss Austen miniserie adattamento del romanzo di Gill Hornby con protagoniste Keeley Hawes e Rose Leslie.
Il 6 febbraio su Tubi debutta The Z-Suite prima comedy della piattaforma con Lauren Graham e Nico Santos, composta da 8 episodi e con al centro la storia di un’agenzia pubblicitaria di New York che decide di licenziare la vecchia CEO per affidare tutto ai giovani Gen-Z.