Seven Sisters è il film scelto da Rai Movie per la prima serata di giovedì 9 febbraio 2023, pellicola di fantascienza, ultimo film del talento norvegese Tommy Wirkola già autore dei cult Dead Snow e Hansel & Gretel: cacciatori di streghe. Il titolo originale è What Happened to Monday? ed è stato distribuito ad agosto 2018 direttamente su Netflix negli USA mentre in Italia è uscito anche al cinema incassando 1,1 milioni di euro. Noomi Rapace è la protagonista e interpreta sette sorelle ognuna con il nome di un giorno della settimana.
Seven sisters la trama del film stasera in tv
Scopriamo insieme di cosa parla Seven Sisters per scoprire se possa essere adatto alla nostra prima serata sul divano davanti a Rai Movie. In un futuro distopico nel 2173 la Terra è afflitta dalla sovrappopolazione, dovuto ad un critico aumento dei parti gemellari e plurigemellari, a loro volta sopraggiunti a causa degli effetti collaterali dei nuovi ortaggi OGM introdotti per scongiurare la fame nel mondo. Per questo il Governo della Federazione Europea guidato dall’attivista ecologa conservativa Nicolette Cayman ha imposto la legge del figlio unico.
I vari fratelli e sorelle vengono portati un un Bureau per il controllo delle nascite e ibernati. Ogni persona ha un bracciale con i propri dati e un localizzatore. Una donna muore di parto in una clinica abusiva mentre dà alla luce sette gemelle omozigote. Il padre Terence decide di dar loro il nome di un giorno della settimana, simulare l’esistenza di una sola bambina. Superata la soglia dei 30 anni, Lunedì scompare scardinando l’ordine in cui la famiglia vive da anni e gettando nel panico le sue sorelle che dovranno esporsi per cercarla.
Dove lo trovo in streaming
Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non ha la televisione, Seven Sisters è in live streaming su Rai Play, inoltre è nel catalogo di Netflix ed è anche disponibile a noleggio o acquisto su Chili, Rakuten Tv, Google Play/Youtube, Apple Tv.
Il trailer
Il cast
A guidare il cast di Seven Sisters è Noomi Rapace, accanto a lei Willem Dafoe e Glenn Close.
- Noomi Rapace: sorelle Settman
- Clara Read: sorelle Settman bambine
- Willem Dafoe: Terence Settman
- Glenn Close: Nicolette Cayman
- Marwan Kenzari: Adrian Knowles
- Pål Sverre Hagen: Jerry
- Christian Rubeck: Joe
- Tomiwa Edun: Eddie
- Robert Wagner: Charles Benning
- Vegar Hoel: capo squadra SWAT