Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > Severance – Scissione la seconda stagione è finalmente arriva su Apple Tv+, ecco tutto quello che c’è da sapere

Severance – Scissione la seconda stagione è finalmente arriva su Apple Tv+, ecco tutto quello che c’è da sapere

Pubblicità

Finalmente ci siamo. A tre anni di distanza dal rilascio, Severance – Scissione torna con la seconda stagione. I nuovi episodi debuttano oggi il 17 gennaio 2025 e termineranno il 21 marzo visto che sono 10 e che come sempre Apple rilascia le serie in modalità settimanale. C’era chi non ci sperava più e pensava che la prima stagione fosse stata una sorta di illusione nata da una scissione rispetto alla vita di tutti i giorni. In realtà tra gli impegni degli attori e soprattutto gli scioperi di sceneggiatori e attori tutto è stato rallentato.

Scissione – Severance il fenomeno

La prima stagione è diventata un vero e proprio cult, forse più tra gli appassionati e gli addetti ai lavori che tra il pubblico, considerando i pochi abbonati che ci sono in Italia ad Apple Tv+ (ma negli USA è sempre più diffuso).

- Pubblicità -

Oltre a vincere gli AFI Awards, ha ottenuto 14 nomination agli Emmy, tra cui Outstanding Drama Series, Outstanding Directing for a Drama Series (Ben Stiller), Outstanding Lead Actor in a Drama Series (Adam Scott) e Outstanding Writing for a Drama Series, aggiudicandosi i premi nelle categorie Outstanding Music Composition for a Series e Outstanding Main Title Design. La serie ha ottenuto anche due Writers Guild of America Awards come Miglior nuova serie e Miglior serie drammatica, oltre a due nomination agli Screen Actors Guild Award e una nomination ai Producers Guild e ai Directors Guild Awards.

In “Scissione” Mark Scout (Adam Scott) guida un team di lavoro della Lumon Industries i cui dipendenti sono stati sottoposti a una procedura di scissione, che divide chirurgicamente i loro ricordi professionali da quelli personali. Questo audace esperimento di “equilibrio tra lavoro e vita privata” viene messo in discussione quando Mark si ritrova al centro di un mistero da svelare che lo costringerà a confrontarsi con la vera natura del suo lavoro… e di se stesso. Nella seconda stagione, Mark e i suoi amici scoprono le terribili conseguenze derivanti dall’aver giocato con la barriera della separazione, che li trascinerà ulteriormente lungo un percorso di guai e dolore. Qui la nostra recensione.

Il cast

- Pubblicità -

La seconda stagione riunisce il cast di star, tra cui il candidato all’Emmy Adam Scott, Britt Lower, Tramell Tillman, Zach Cherry, Jen Tullock, Michael Chernus, Dichen Lachman, John Turturro, Christopher Walken, Patricia Arquette e la novità Sarah Bock. Diretta e prodotta esecutivamente da Ben Stiller e creata, scritta e prodotta esecutivamente da Dan Erickson.

Pubblicità