Pubblicità
Dituttounpop > TV > Sfide da 90, un podcast Sky con Federico Russo e Daniela Collu

Sfide da 90, un podcast Sky con Federico Russo e Daniela Collu

Pubblicità

Sfide da 90 è il nuovo podcast di Sky Italia realizzato da OnePodcast (GEDI) dedicato, ovviamente, ai mitici anni ’90. In attesa di viverli a pieno con Hanno ucciso l’uomo ragno la serie dedicata agli 883 e in arrivo in autunno, l’avventura tra i ricordi dei millennials parte con un podcast rilasciato il giovedì e guidato da Federico Russo e Daniela Collu che ogni settimana avranno un ospite diverso. Composto da 10 puntate il podcast di Sky Italia realizzato da OnePodcast (GEDI) sarà disponibile ogni giovedì a partire da oggi, 6 giugno, su OnePodcast, Spotify e le altre principali app di streaming. I primi cinque episodi da giugno, i restanti cinque da settembre. Gli highlights delle puntate saranno disponibili ogni settimana sul canale YouTube ufficiale di Sky Italia.

Sfide da 90 il podcast

I mitici Anni ’90, quelli in cui i millennials sono cresciuti e diventati grandi. Anni di grande musica e nuove mode, ma anche di grandi sfide: meglio il grunge o la dance? Beverly Hills 90210 o Friends? Tamagotchi o Gameboy? Vacanze a Riccione o Interrail? Federico Russo e Daniela Collu si sfidano, con l’aiuto dei loro ospiti, per decretare le icone più rappresentative degli anni ’90 in Sfide da 90.

- Pubblicità -

Ogni episodio del nuovo format avrà un tema fra moda, musica, cucina, serie tv e tanto altro ancora: due iconiche ma opposte tendenze anni ‘90 verranno messe a confronto in un gioco che vedrà sfidarsi i due conduttori. Dopo la presentazione dell’ospite di puntata che racconterà il suo rapporto con gli anni ‘90, Federico e Daniela daranno il via alla challenge. Ciascuno dovrà riuscire a convincere lo special guest e il pubblico che il suo trend sia il migliore. Chi sarà più persuasivo?

Il podcast tratterà in modo innovativo, giovane e pop, tra canzoni, ricordi e risate, le tendenze che hanno accompagnato la generazione degli anni ‘90, già raccontata da Sky negli ultimi successi Sky Original Un’Estate Fa e un Amore, nella produzione originale Sky Sport Milan 1994 e a breve al centro dell’attesissima Hanno Ucciso l’Uomo Ragno, la serie sulla storia degli 883 che debutterà a ottobre su Sky e in streaming su NOW.

Gli ospiti

- Pubblicità -

Protagonisti e giudici d’eccezione per i primi episodi: Pablo Trincia sulle serie TV di quegli anni – meglio “Willy il Principe di Bel Air” o “Twin Peaks”?; Nicola Savino per la musica, MTV vs Festivalbar; Federica Masolin per la moda – Alternativi vs Tamarri; Bruno Barbieri per le tendenze food – Salutista vs Schimicata; e Lino Guanciale (protagonista della serie crime Sky Original Un’Estate Fa, ambientata nell’estate dei mondiali del ‘90) per le vacanze -Interrail vs Riccione.

Pubblicità