Shaft il film stasera giovedì 30 luglio su Rai Movie. Trama e trailer
Shaft è il film ad alto tasso d’adrenalina in onda su Rai Movie, canale 24 del digitale, giovedì 30 luglio diretto da John Singleton. Il film è lo spinoff di “Shaft il detective” di Gordon Parks uscito nel 1971, il protagonista è il nipote del celebre investigatore. A seguire in seconda serata La Sottile Linea Rossa, film di guerra di Terrence Malick.
Quarto film della saga di Shaft dopo il film del 1971, seguito da S. Colpisce Ancora del ’71 e S. e i mercanti di schiavi del ’73 e finisce nel 2019 con un nuovo Shaft. Il film incassa 107 milioni in tutto il mondo e 70 negli USA.
Shaft (2000) il trailer del film stasera su Rai Movie
Il brillante detective John Shaft arresta, con l’accusa di omicidio a sfondo razzista, Walter Wade Jr., il figlio viziato di un magnate immobiliare. Il poliziotto è sicuro di poter spedire in prigione il colpevole, ma naturalmente non ha fatto i conti con il denaro. Il ragazzo grazie all’aiuto del padre, scappa in Svizzera, non solo ma la testimone oculare Diane Palmieri sparisce misteriosamente.
Passano due anni e Wade torna negli Stati Uniti per affrontare il processo, sicuro di uscirne pulito grazie ai soldi e all’influenza del padre. Ma il detective, che non si è mai arreso, si rimette sulle tracce di Diane, la cameriera del locale dove avvenne il delitto. Wade si rivolge quindi al boss della droga Peoples Hernandez per fare fuori la donna. Riuscirà il detective a trovare Diane prima di Hernandez e a convincerla a testimoniare al processo?
Il cast
- Samuel L. Jackson: John Shaft
- Vanessa Williams: Carmen Vasquez
- Jeffrey Wright: Peoples Hernandez
- Christian Bale: Walter Wade, Jr.
- Busta Rhymes: Rasaan
- Dan Hedaya: Jack Roselli
- Toni Collette: Diane Palmieri
- Lee Tergesen: Luger
- Mekhi Phifer: Trey Howard
- Richard Roundtree: zio John Shaft
Dove lo trovo in streaming
Oltre al live streaming possibile su Rai Play il film è disponibile solo al noleggio e acquisto su Apple Tv.