Giovedì 10 ottobre 2024 su Italia 1 andrà in onda il film “Shazam!” dopo il passaggio sulle reti pay del 202. Il film è diretto da David F. Sandberg con Zachary Levi che debutta nel mondo della DC nei panni del protagonista. Shazam è uscito al cinema nel 2019 e ha incassato circa 362 milioni di dollari in tutto il mondo, di cui 139 milioni incassati nel mercato statunitense. In Italia il film ha incassato 3,7 milioni di euro. Nel frattempo è uscito anche il sequel Furia degli dei.
Shazam!, la trama
Billy Batson è un quindicenne orfano che vive a Philadelphia con la famiglia Vasquez con cui non ha un bel rapporto, tranne che con Freddy un ragazzo disabile. Un giorno, inseguito dai bulli per difendere Freddy, viene trasportato in un’altra dimensione a Roccia dell’Eternità dove incontra il mago Shazam che gli dà i poteri per sconfiggere il cattivo Dr. Thaddeus Sivana a capo dei Sette Peccati Capitali.
Quando torna sulla Terra racconta tutto agli amici e scopre che pronunciando la parola Shazam! diventa un adulto dalle grandi abilità. Per Billy è tutto uno scherzo ma Freddy prova a rimetterlo sulla giusta via. Arriva il cattivo che rapisce la famiglia di Freddy. Ma Billy scopre perchè Silvana è diventato un cattivo…
Il Cast
- Zachary Levi: Shazam
- Asher Angel: William “Billy” Batson
- Mark Strong: dott. Thaddeus Sivana
- Djimon Hounsou: Mago
- Jack Dylan Grazer: Frederick “Freddy” Freeman
- Grace Fulton: Mary Bromfield
- Ian Chen: Eugene Choi
- Jovan Armand: Pedro Peña
- Faithe Herman: Darla Dudley
- Cooper Andrews: Victor Vasquez
- Marta Milans: Rosa Vasquez
- Andi Osho: Emma Glover
Dove vedo Shazam in streaming
Il film in onda stasera è disponibile in streaming in Italia su Netflix, inoltre è in live streaming su Mediaset Infinity e si può noleggiare e o scaricare su Amazon Video, Timvision, Apple TV, Microsoft Store.