Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > Signora Volpe su Canale 5 la serie inglese ambientata in Italia, l’ultima puntata mercoledì 2 agosto

Signora Volpe su Canale 5 la serie inglese ambientata in Italia, l’ultima puntata mercoledì 2 agosto

Pubblicità

Signora Volpe è una serie tv inglese prodotta da Acorn Tv che la distribuisce in Nord America e Regno Unito, che unisce il fascino del giallo inglese con la passione che da quelle parti hanno per l’Italia e gli scenari dei nostri borghi. La serie in 3 puntate da 90 minuti, formato classico per le produzioni british, arriva su Canale 5 per tre settimane il mercoledì sera.

Signora Volpe è stata girata interamente in Italia tra Panicale in provincia di Perugia, il Lago di Bracciano e in parte a Roma e in altre zone del Lazio. La distribuzione internazionale è affidata a Banijay che l’ha già portata in Italia su Sky Investigation (ed è ancora disponibile on demand e su NOW). La serie è stata rinnovata per una seconda stagione da altre 3 puntate.

La trama delle puntate di Signora Volpe

- Pubblicità -

Mercoledì 2 agosto

1×03 Tartufi e tradimenti: Quando il figlio di un vecchio amico viene arrestato per omicidio, Sylvia interrompe la sua caccia di un maiale da tartufo rubato per indagare e scopre che l’omicidio è legato a un ricatto e a una storia d’amore segreta. Ma l’identità dell’assassino sarà un vero shock.

Mercoledì 26 luglio

- Pubblicità -

1×02 Segreti e sacrifici – Ormai stabilitasi in Italia, Sylvia aiuta in uno scavo archeologico e trova uno scheletro sepolto in una fossa poco profonda. Gli abitanti del luogo e l’affascinante ufficiale dei carabinieri Giovanni Riva pensano di conoscere l’identità del cadavere e dell’assassino, ma Sylvia scopre una storia nascosta di oscuri segreti, abusi domestici ed eroico sacrificio.

Mercoledì 19 luglio

1×01 Una zia preoccupata: la prima puntata ci presenta la storia di Syliva Fox spia dell’MI6 britannico, stanca del lavoro e soprattutto scontenta del nuovo ruolo che le è stato assegnato. Così approfitta dell’invito al matrimonio della nipote in Italia, in Umbria, per concedersi qualche giorno di vacanza. Quando il fidanzato e futuro sposo scompare lasciandosi dietro un cadavere, la signora Volpe inizierà a indagare. Alla fine si innamorerà dell’Italia decidendo di trasferirsi accanto alla sorella.

- Pubblicità -

Il Cast

A interpretare la signora Volpe è Emilia Fox e con quel cognome non poteva essere altrimenti. Nel cast troviamo Giovanni Cirifera che è stato Santo Versace in American Crime Story ma anche Imma Pirro vista in Mina Settembre.

Emilia Fox è Syliva Fox
Tara Fitzgerald è Isabel Vitale
Giovanni Cirifera è il capitano Riva
Matteo Carlomagno è Matteo Vitale
Imma Piro è Antonella Vitale
Mehdi Meskar è Samir
Luigi Di Fiore è Ercole Guerra
Marienne Leoni è Raffaella Tasso
Jamie Bamber è Adam Haines
Andrea Piedimonte Bodini è Salvatore Zampa

- Pubblicità -

Quante puntate sono e dove in streaming

Signora Volpe è formato da 3 puntate da 90 minuti che sono già disponibili su NOW e on demand su Sky. Dopo il passaggio su Canale 5 saranno anche su Mediaset Infinity.

Pubblicità