SKAM Italia, la quarta stagione dal 15 maggio (tutta) su Netflix e TIMVISION. Ecco i dettagli e il primo trailer
La notizia che Netflix e TIMVISION hanno salvato SKAM Italia dalla cancellazione ha sicuramente fatto tirare un respiro di sollievo ai fan. Oggi arriva la notizia che la tanto attesa quarta stagione di SKAM Italia 4 arriverà su Netflix e TIMVISION il 15 maggio 2020. Ma ci sono delle novità/differenze, non sarà tutto come prima.
E’ facile immaginare che visto il rilascio dell’intera stagione, composta da 10 episodi, previsto in un solo giorno, non ci saranno le clip a cui i fan sono stati abituati nelle prime 3 stagioni. La regia e la sceneggiatura sono nuovamente affidate a Ludovico Bessegato, showrunner della serie. Per questa quarta stagione il regista si è avvalso della collaborazione, come consulente alla sceneggiatura, della sociologa Sumaya Abdel Qader. Ecco il trailer:
SKAM Italia 4, la trama
La quarta stagione vede protagonista Sana (Beatrice Bruschi), una ragazza italiana di seconda generazione, musulmana praticante. Sana, dopo aver cercato negli anni, un equilibrio tra i suoi valori e quelli delle sue compagne di liceo e della società italiana, della quale si sente orgogliosamente parte, si troverà ad affrontare situazioni che metteranno lentamente in crisi questa armonia. In un processo di crescita che farà emergere alcune distanze tra lei e il suo gruppo di amiche storiche, Sana dovrà trovare un compromesso tra i suoi valori religiosi e i suoi sentimenti per Malik (El Mehdi Meskar), un amico del fratello con cui è nata una forte intesa.
Il Cast
Nei nuovi episodi i fan ritroveranno i personaggi amati, come Martino (Federico Cesari), Niccolò (Rocco Fasano), Eva (Ludovica Martino), Giovanni (Ludovico Tersigni), Silvia (Greta Ragusa), Federica (Martina Lelio), Elia (Francesco Centorame), Luchino (Nicholas Zerbini), Filippo (Pietro Turano) ed Eleonora (Benedetta Gargari) mentre al loro fianco incontreranno nuovi volti pronti a fare il proprio ingresso in scena.
SKAM Italia 4 è una coproduzione Cross Productions e TIMVISION.