Pubblicità
Dituttounpop > TV > I canali Mediaset Premium chiudono su Sky a gennaio, ma restano su Infinity+?

I canali Mediaset Premium chiudono su Sky a gennaio, ma restano su Infinity+?

Pubblicità

Sette canali in meno su Sky da gennaio: chiudono i Mediaset Premium

Aggiornamento 9 gennaio 2022: contrariamente a quanto risultava in precedenza, i canali Mediaset Premium non resteranno accesi su Infinity+. Guardando oggi le guide interne e la guida tv di MediasetInfinity per i canali Premium risulta vuota facendo quindi propendere per uno spegnimento immediato dei canali. I contenuti resteranno on demand su Infinity+.


I canali Mediaset Premium si spengono su Sky dal prossimo gennaio 2022. La notizia, riportata da Tvblog citando Italia Oggi, prevede la chiusura dei 7 canali Mediaset Premium sul satellite, Fibra, Digitale Terrestre dal 9 gennaio 2022.

- Pubblicità -

Sky quali canali chiudono a gennaio?

Il mancato rinnovo dell’accordo tra Sky e Mediaset porterà alla chiusura dei 7 canali Mediaset premium. Quindi dal 9 gennaio su Sky non ci saranno più:

  • Premium Crime
  • Premium Stories
  • Premium Action
  • Premium Cinema 2
  • Cinema 1 +24
  • Premium Cinema 2
  • Premium Cinema 3
- Pubblicità -

Perchè chiudono i canali Premium?

I canali Premium su Sky si spengono perchè di fatto non hanno più una ragione di esistere. Negli ultimi mesi erano infarciti di repliche. Film in prima visione sono scomparsi, tra le serie tv, perse le tre serie tv di Chicago Fire, PD e MED passate su Sky Serie, le uniche prime visioni sono state Supergirl, All American e Mom. Nel limbo sono rimaste le varie serie tv DC – The CW come The Flash, Legends of Tomorrow e Roswell, New Mexico.

Quale sarà il loro destino? finiranno sui canali Sky? o sono state tenute in sospeso per poi lanciarle in prima visione nel 2022 su Infinity+ così da aumentare le serie in esclusiva della piattaforma?

- Pubblicità -

Il futuro di Sky

L’uscita dei canali Premium da Sky non farà poi così male a Sky. In attesa di capire il futuro del digitale terrestre, che era costruito proprio intorno ai canali Premium, la versione via fibra e via satellite si sta avviando sempre più verso una funzione di Hub, di centro di raccolta di contenuti.

Attraverso Sky Q già oggi si accede al ricco on demand e alle app come Disney+, Netflix, Amazon prime Video, a breve è stato annunciato l’arrivo di Apple Tv+. Inoltre gli abbonati vedranno aggiungersi le piattaforme di streaming Peacock di NBCUniversal e di Paramount+ (inclusa per chi ha il pacchetto cinema vista la ricca library film). Inoltre nei mesi scorsi sono stati anticipati gli arrivi di nuovi canali Sky Comedy e Sky Crime dedicati alle comedy e ai contenuti true crime (docu-serie principalmente).

- Pubblicità -
Pubblicità