Skyline il film di fantascienza su Rai 4 giovedì 22 settembre 2022, trama e trailer
Giovedì 22 settembre 2022 su Rai 4 andrà in onda il film Skyline, una storia di fantascienza diretta dai fratelli Greg e Colin Strause, con al centro un’invasione aliena. Il film ha dato vita a una trilogia con Beyond Skyline uscito nel 2017 e Skyline 3 del 2020.
Distribuito da Universal negli USA e in Italia nel 2011 da Eagle Pictures, il film è stato girato a Marian Del Rey e Los Angeles con una produzione indipendente. L’incasso italiano è stato di 1,6 milioni di euro, 21.4 milioni di dollari quello USA e 78.7 milioni quello internazionale.
Skyline la trama del film su Rai 4 stasera in tv
La trama di Skyline stasera in tv ci racconta un’invasione aliena. Jarrod ed Elaine sono a Los Angeles dagli amici Terry e Candice e Denise per festeggiare il compleanno di Jarrod. Ma la gioia è interrotta dall’improvviso arrivo di navicelle aliene nel cielo della città.
Da queste navicelle spaziali spuntano dei raggi blu che catturano gli abitanti di Los Angeles. Il gruppo di amici decide di chiudersi in casa ma quando scoprono che dei polpi meccanici danno la caccia alle persone nei palazzi, decidono di fuggire. Naturalmente inizia una lotta per la sopravvivenza senza esclusione di colpi.
Dove lo trovo in streaming
Se non sei arrivato in tempo davanti alla tv, se non vuoi vederlo in modalità alternativa alla tv, il film è in live streaming su RaiPlay. Skyline è anche a noleggio e/o acquisto su Chili, Google Play/ You Tube, Apple, Prime Video Store e Rakuten Tv.
Il trailer
Il cast
- Eric Balfour: Jarrod
- Scottie Thompson: Elaine
- David Zayas: Oliver
- Neil Hopkins: Ray
- Brittany Daniel: Candice
- Donald Faison: Terry
- Crystal Reed: Denise
- J. Paul Boehmer: Colin
- Tanya Newbould: Jen
- Pam Levin: Cindy
- Phet Mahathongdy: Mandy
- Tony Black: Derek