Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > Slow Horses prosegue senza strappi e la quarta stagione ribadisce quello che sapevamo: f***ing masterpiece

Slow Horses prosegue senza strappi e la quarta stagione ribadisce quello che sapevamo: f***ing masterpiece

Pubblicità

In un mondo che insegue la perfezione, continueremo sempre ad amare gli sfigati, gli emarginati, i freaks considerati sbagliati dalla società. Slow Horses torna con una quarta meravigliosa stagione composta da 6 intensi episodi che hanno tutto quello che si può desiderare in una serie tv: ritmo, personaggi memorabili, scrittura di livello e voglia di raccontare qualcosa di nuovo.

Grazie alla mano di Will Smith (no non è l’attore) che ha adattato il quarto romanzo della saga Slough House di Mick Herron dal titolo Spook Street, Slow Horses si conferma un capolavoro assoluto, la serie tv da vedere per chi ha Apple TV+ e per chi decide di abbonarsi per la prima volta. E le 4 stagioni di Slow Horses (la quarta completa sarà disponibile dal 2 ottobre quando sarà rilasciato il finale di stagione dopo i primi 2 episodi del 4 settembre) valgono tutti i soldi spesi per l’abbonamento.

Slow Horses 4, la trama “impossibile”

- Pubblicità -

Non si può anticipare nulla della trama della quarta stagione di Slow House perché qualsiasi particolare rischia di rovinare la visione. Si può dire che ovviamente c’è un caso e che gli agenti dell’ufficio dei rifiuti dell’MI5 sarà coinvolto, che ci sarà un’esplosione nel cuore di Londra. Si può dire che questa quarta stagione sarà in un certo senso più intima, arriverà a toccare delle corde emotive dei suoi protagonisti. Questo si può anticipare senza svelare troppo.

La qualità fuori di testa

Non è invece un mistero la qualità che accompagna questa serie. Perfetta nella sua costante ricerca dell’imperfezione, di relegare il bello (anche nella scelta dei personaggi) ai nemici dei nostri eroi della Slough House. Nell’ufficio dei reietti tutto deve essere brutto, sporco, perché è quel “marcio”, quell’approccio indifferente, superficiale, poco attento alle cose che li fa essere così puntuali nel risolvere le situazioni. Se l’MI5 cerca di ricorrere alla forza, gli agenti di Jackson Lamb puntano sulla scaltrezza e la sagacia.

- Pubblicità -

Slow Horses la ami se le serie tv inutilmente patinate ti hanno stancato, se lotti ogni giorno per affermare te stesso sfidando le convenzioni sociali, se odi i formalismi e il perbenismo imperante, se ti infastidiscono le serie tv in cui tutto è così dannatamente prevedibile. I fan di Slow Horses dovrebbero avere una sorta di segnale di riconoscimento, fondare una religione venerando Jackson Lamb.

Il cast di Slow Horses

Gary Oldman è Jackson Lamb
Jack Lowden è River Cartwright, agente MI5
Kristin Scott Thomas è Diana Taverner la numero 2 dell’agenzia
Saskia Reeves è Catherine Standish, segretaria/assistente di Lamb
Rosalind Eleazar è un Louisa Guy
Christopher Chung è Roddy Ho
Aimee-Ffion Edwards è Shirley Dander
Kadiff Kirwan è Marcus Longridge
Joana Scanlan è Moira Tregorian
Tom Brooke è J.K. Cooke

- Pubblicità -

Slow Horses 4: programmazione e rinnovo

La serie tv Slow Horses è stata già rinnovata per una quinta stagione, in fondo Mick Herron ha realizzato altri 5 romanzi e 5 novelle oltre a quelle già adattate. E poi Gary Oldman ha trovato il ruolo ideale e la serie sta passando pian piano da cult di nicchia al riconoscimento popolare (come mostrano le candidature agli Emmy). Come sempre per Apple TV+ anche questa quarta stagione uscirà con episodi settimanali dal 4 settembre al 2 ottobre.

Summary

Slow Horses è la serie perfettamente imperfetta, l’ideale per chi ama i personaggi scorretti, sarcastici, lontani dal conformismo

Voto:

9/10
9/10
- Pubblicità -
Pubblicità