Martedì 6 febbraio su Rai 3 andrà in onda Smetto quando voglio, commedia cult degli ultimi anni sulle difficoltà di una generazione di ricercatori precari iper-qualificati che non riescono a trovare un lavoro e si reinventano criminali sfruttando le loro capacità di scienziati. L’appuntamento è su Rai Movie canale 24 del digitale terrestre alle 21:15 circa.
Primo film di una trilogia sul mondo della precarietà diretto da Sydney Sibilia con un ricco cast di attori italiani e da poco uscito con un cofanetto completo dei tre film. Il film ha incassato 4,5 milioni di euro, ha vinto il Nastro d’argento come Miglior produttore, il Globo d’oro come Miglior commedia ed è stato premiato al Reykjavik International Film Festival.
Smetto quando voglio la trama del film stasera su Rai 3
Scopriamo insieme (o meglio ri-scopriamo) la trama di Smetto quando voglio la divertente (e intelligente) commedia in onda questa sera su Rai Movie. Quando Pietro, giovane ricercatore in neurobiologia, viene a sapere che l’università ha tagliato i fondi per la sua ricerca, capisce che è giunto il momento di trovare un modo alternativo per guadagnarsi da vivere: utilizzare le sue conoscenze per mettere a punto una nuova droga che domini il mercato. Decide dunque di formare una banda di ex colleghi, tutte menti geniali ai margini della società, sfruttando le loro capacità per ottenere un facile guadagno e quel riscatto di chi ha studiato una vita senza vedere mai riconosciuti i propri meriti.
Il trailer
Il Cast
- Edoardo Leo: Pietro Zinni
- Valeria Solarino: Giulia
- Valerio Aprea: Mattia Argeri
- Paolo Calabresi: Arturo Frantini
- Stefano Fresi: Alberto Petrelli
- Lorenzo Lavia: Giorgio Sironi
- Pietro Sermonti: Andrea De Sanctis
- Libero De Rienzo: Bartolomeo Bonelli
- Sergio Solli: Professor Seta
- Majlinda Agaj: Angelica
- Neri Marcorè: Claudio Felici “Murena”
- Guglielmo Poggi: Maurizio
- Caterina Shulha: Paprika
- Nadir Caselli: Ilaria
- Luca Vecchi: Ex tossico
- Matteo Corradini: Ancora tossico
Dove lo trovo in streaming
Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non ha la televisione, Smetto quando voglio è in live streaming su Rai Play , Prime Video, Now e Sky On Demand ed è a noleggio e/o acquisto su Rakuten Tv, Chili, Google Play You Tube e Prime Video Store.