Snowpiercer, trama e trailer della seconda stagione che debutterĂ su Netflix il 26 gennaio 2021, con un episodio a settimana.
Era una serie senza speranze, ma poi di è dimostrata essere una “serie operaia”, come l’abbiamo definita nella nostra recensione, e adesso Snowpiercer sta per tornare sugli schermi di mezzo mondo a partire dal 25 gennaio negli USA su TNT, e nel resto del mondo (Italia inclusa) su Netflix dal 26 gennaio, con rilascio settimanale.
La seconda stagione di Snowpiercer, che si ispira all’omonimo film del 2013 di Bong Joon-ho che l’anno scorso ha travolto gli Oscar con il suo Parasite, è composta da 10 episodi con Gaeme Manson nel ruolo di Showrunner. Ecco il primo trailer in italiano della seconda stagione:
Snowpiercer, stagione 2 – Trama
Nella seconda stagione assisteremo a un cambio di potere all’interno del treno tra Melanie e Andre, con Layton sulle cui spalle ricadrĂ il peso di costruire una nuova democrazia. Nella seconda stagione si snoccioleranno ulteriormente i temi dell’autoritarismo e della democrazia e degli effetti e le difficoltĂ che questa comporta. Ritroveremo quindi i protagonisti in una situazione molto divisa, con chi ripone la sua lealtĂ nei confronti di Layton, e ci su Mr. Wilford, che ha un nuovo treno, nuove tecnologie e un piano che metterĂ a rischio la sopravvivenza di tutto. Sullo sfondo Melanie farĂ una scoperta che potrebbe cambiare il destino dell’umanitĂ .
Dove eravamo rimasti?
Nel finale della prima stagione i sopravvissuti alla rivoluzione stanno cercando di raccogliere i pezzi di quello che è rimasto, con una pace tra le varie classi sociali che adesso sono sotto la guida di Layton. Aver scoperto che Mr. Wilford è ancora vivo e che si trova in un treno rivale costringerĂ Melanie a uscire per impedirgli di attaccare lo Snowpiercer. Mentre si trova all’esterno scopriamo che Alexandra, la figlia di Melanie, è ancora viva ed è diventata il braccio destro di Wilford.
Il Cast
- Jennifer Connelly è Melanie Cavill
- Daveed Diggs è Layton Well
- Mickey Summer è Bess Till
- Annalise Basso è LJ Anderson
- Sasha Frolova è Pixi Aariak
- Alison Wright è Lilah Anderson,
- Benjamin Haigh: Fergus
- Roberto Urbina: Avi
- Katie McGuinness: Josie
- Susan Park: Jinju
- Lena Hall: Sayori
- Sheila Vand: Zarah
- Sam Otto: Jon “Oz” Osweiller
- Iddo Goldberg: Bennett