So Cosa Hai Fatto, Amazon ha ordinato la serie tv tratta dal film omonimo del 1997 e dal romanzo di Lois Duncan.
E’ solo l’ultima notizia nella categoria dei remake e degli adattamenti televisivi di film che hanno fatto la storia del cinema. Amazon Studios ha dato il via libera alla produzione della serie I Know What You Did Last Summer, adattamento in chiave moderna dell’omonimo film del 1997, So Cosa hai fatto, prodotta da Sony Pictures Television e Original Film.
Scritta da Sara Goodman, che in passata si è occupata anche dell’adattamento del fumetto Preacher per AMC, la serie torna indietro e si ispira al romanzo di Lois Duncan, da cui è tratto anche il film.
La premessa resta la stessa del film: un anno dopo un incidente fatale avvenuto durante la loro cerimonia per il diploma, e in una città piena di segreti nascosti, un gruppo di adolescenti sono perseguitati da un misterioso serial killer.
La serie sarà prodotta da Amazon Studios e Sony Pictures TV, ed era in sviluppo ormai da un paio d’anni. La Original Film, che ha prodotto il film nel 1997 per la Columbia Pictures, è stata quella più attiva nel fronte dell’adattamento, che negli anni ha subito varie modifiche e assunto varie incarnazioni. La Goodman sarà produttrice insieme a Shay Hatten, che in una precedente versione era sceneggiatrice del progetto.
Il film originale, uscito nei cinema nel 1997, è stato sceneggiato da Kevin Williamson (Scream, The Vampire Diaries) e diretto da Jim Gillespie, incassando circa 125 milioni di dollari in tutto il mondo. Del film è stato realizzato anche un sequel nel 1998, dal titolo “I Still Know What You Did Last Summer” che ha incassato solo 40 milioni di dollari negli USA. Nel cast c’erano: Jennifer Love Hewitt, Sarah Michelle Gellar, Ryan Phillippe e Freddie Prinze Jr..