Domenica 15 ottobre 2022 su IRIS Sobibor – La grande fuga diretto da Konstantin Khabenskiy e si ispira al romanzo “Alexander Pechersky: Breakthrough to Immortality” di Ilya Vasiliev. L’appuntamento con il film è alle 21:10 circa su IRIS. Il film, è uscito al cinema nel 2018, solo in alcuni mercati del mondo, incassando circa 5 milioni di dollari, quasi tutti incassati nel mercato russo. In Italia il film è arrivato direttamente a noleggio e in home video, distribuito da Eagle Pictures.
Sobibor – La grande fuga, la trama
Polonia occupata dai nazisti, Seconda Guerra Mondiale. In poco meno di un anno e mezzo il campo di sterminio di SobibĂłr elimina centinaia di migliaia di persone, “colpevoli” di essere ebrei. In quel campo nell’ottobre del ’43 si scatena una vera e propria rivolta: dopo aver ucciso 12 ufficiali della SS, trecento prigionieri riescono ad evadere, sfidando proiettili e mine antiuomo. Tra i fuggiaschi solo una cinquantina sopravvivrĂ fino alla fine del Conflitto Mondiale, tra questi anche il leader della ribellione, il valoroso ufficiale sovietico Alexander Pechersky.
Il Cast
- Konstantin Jur’eviÄŤ Chabenskij:Â Aleksandr AronoviÄŤ PeÄŤerskij
- Christopher Lambert:Â Karl Frenzel
- Marija KoĹľevnikova:Â Selma Engel-Wijnberg
- Michalina Olszańska: Hanna
- Maximilian Dirr: Johann Neumann
- Dainius Kazlauskas: Leo
- Dirk Martens:Â Beckmann
- Philippe Reinhardt: Siegfried Greitschus
- Wolfgang Cerny: Gustav Wagner
- Evgeniy Sarmont: Leithman
- Fabian Kocięcki: Chaim Engel
- Felice Jankell:Luca
Il film in streaming e la replica
Il film in onda oggi è disponibile in streaming su Prime Video in abbonamento. In alternativa potrete guardare il film in diretta streaming su Mediaset Play, il servizio on-demand gratuito delle reti Mediaset. Inoltre è a noleggio e o acquisto su  Rakuten TV, Apple TV, Google Play Movies, Amazon Video.