Soldado è il film scelto da Rai Movie per la prima serata di giovedì 29 agosto, esordio americano del regista Stefano Sollima già tra i registi e autori di Romanzo Criminale e Gomorra – La Serie. Il film è il seguito di Sicario e non a caso il titolo originale è Sicario: Day of the Soldado. Il film ha incassato 50.1 milioni di dollari negli USA e 1.2 milioni di euro in Italia. La sceneggiatura è di Taylor Sheridan, creatore della serie cult Yellowstone, la serialità sia alla regia che nella sceneggiatura è una parte “importante” di questo film che racconta la lotta al narcotraffico al confine tra USA e Messico.
Soldado la trama del film stasera in tv
Scopriamo insieme la trama di Soldado in prima serata esordio americano di Stefano Sollima, seguito di Sicario, per sapere se possa essere l’ideale per la nostra serata tv. Nella guerra di droga non ci sono regole e la lotta della CIA al narcotraffico al confine fra Messico e Stati Uniti si è inasprita da quando i cartelli della droga hanno iniziato a infiltrare terroristi oltre la frontiera americana.
Per combattere i narcos l’agente federale Matt Graver assolda il misterioso e impenetrabile Alejandro, la cui famiglia è stata sterminata da un boss del cartello della droga, per aumentare l’efferatezza della guerra. Alejandro scatenerà una vera e propria battaglia tra bande in una missione che lo coinvolgerà in modo molto personale. Rapisce, infatti, la figlia del boss per scatenare il conflitto, ma quando la ragazza viene considerata un danno collaterale, il suo destino si metterà tra i due uomini che si interrogano su tutto quello per cui combattono.
Il trailer italiano
Il Cast
- Benicio del Toro: Alejandro Gillick
- Josh Brolin: Matt Graver
- Isabela Moner: Isabela Reyes
- Jeffrey Donovan: Steve Forsing
- Manuel Garcia-Rulfo: Gallo
- Elijah Rodriguez: Miguel Hernandez
- David Castañeda: Hector
- Catherine Keener: Cynthia Foards
- Matthew Modine: James Ridley
- Shea Whigham: Andy Wheeldon
- Bruno Bichir: Angel
- Jake Picking: Shawn
- Ian Bohen: Carson Wills
Dove lo trovo in streaming
Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non ha la televisione, Soldado è in streaming su Rai Play e nel catalogo di Now e Sky inoltre è a noleggio o in acquisto su Apple Tv, Prime Video Store.