Per la prima serata di oggi, martedì 18 giugno 2024, La5 ha puntato su un film drammatico italiano dal titolo “Solo un Padre“. Il film è diretto da Luca Lucini ed è uno dei primi film della carriera di attore di Luca Argentero, qui nei panni di un uomo rimasto da solo ad accudire sua figlia. L’appuntamento con il film è alle 21:10 circa su La5. Solo un Padre è uscito nei cinema nel 2008 distribuito da Warner Bros. incassando 2.2 milioni di euro al botteghino. Il film ha anche ottenuto 2 candidature ai nastri d’Argento e una ai David di Donatello.
Solo un Padre, la trama
Il protagonista del film è Carlo un uomo trentenne che per lavoro fa il dermatologo. La sua vita è stata sconvolta dopo la morte della moglie, che lo ha lasciato con una bimba di soli dieci mesi da accudire, si chiama Sofia. Carlo è un uomo determinato e vuole prendersi cura di sua figlia nel migliore dei modi anche con l’aiuto di amici e parenti. Capisce subito però che è molto complicato, fino a quando non incontra Camille.
Camille è una ricercatrice francese che si è appena trasferita a Torino, il rapporto che instaurerà con lei farà capire a Carlo che in fondo il suo matrimonio non era perfetto, così come non lo è lui.
Dove lo trovo in streaming? Quando la replica in tv?
Il film Solo un Padre n onda stasera è disponibile in streaming in abbonamento su TimVision. In alternativa potrete guardarlo in diretta streaming alle 21:10 nella pagina dedicata alle dirette del sito Mediaset Infinity.
Il trailer
Il Cast
- Luca Argentero: Carlo
- Diane Fleri: Camille
- Claudia Pandolfi: Melissa
- Anna Foglietta: Caterina
- Fabio Troiano: Giorgio
- Sara D’Amario: Eleonora
- Alessandro Sampaoli: Oscar
- Elisabetta De Palo: la madre di Carlo
- Francesca Vettori: Silvia