Domenica 24 settembre 2023 su Rai 4 andrà in onda il film Solomon Kane scritto e diretto da M.J. Bassett e ispirato al personaggio della saga letteraria creata da Robert Ervin Howard nel 1928. Il film ha una durata di 104 minuti ed è uscito nel 2009 a seguito di una gestazione iniziata nei primi anni 2000 con il coinvolgimento di Christopher Lambert. Le riprese si sono svolte a Praga. Magro l’incasso con 2 milioni di euro in Italia e 19.6 milioni di dollari a livello internazionale.
Solomon Kane la trama
La trama di Solomon Kane ci porta negli scenari dark-fantasy del 1600 in Nord Africa dove Solomon Kane è uno spietato pirata mercenario che mette a fuoco le città in cui arriva con la sua ciurma. L’incontro con un demone, il Cupo Mietitore, mandato dal diavolo per prendere la sua anima, porta Kane a rifugiarsi in un monastero in Inghilterra per salvarsi e superare il trauma.
Dopo un periodo di reclusione, Kane si mette in marcia attraverso un’Inghilterra devastata dalle guerre di religione e incontra una famiglia di puritani che è in viaggio verso il Nuovo Mondo. Solomon mette così la sua esperienza con il paranormale al servizio di chi è oppresso da creature demoniache.
Il cast
- James Purefoy: Solomon Kane
- Max von Sydow: Josiah Kane
- Jason Flemyng: Malachia
- Ian Whyte: cacciatore di anime
- Rachel Hurd-Wood: Meredith Crowthorn
- Pete Postlethwaite: William Crowthorn
- Alice Krige: Katherine Crowthorn
- Anthony Wilks: Edward Crowthorn
- Patrick Hurd-Wood: Samuel Crowthorn
- Philip Winchester: Henry Telford
- Mackenzie Crook: Padre Michael
- Ben Steel: Fletcher
- Samuel Roukin: Marcus Kane
- Geoff Bell: Beard
Dove lo trovo in streaming
Se non sei arrivato in tempo davanti alla tv, se vuoi vederlo in modalità alternativa alla tv, il film è in diretta streaming alle 21:10 nella pagina dedicata alle dirette del sito RaiPlay ma non sappiamo se e per quanto resterà on demand. Solomon Kane è inoltre nel catalogo di Netlfix e disponibile per l’acquisto e/o il noleggio su Chili, Prime Video e Apple.