Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > Sono Lillo, tutto quello che c’è da sapere sulla serie su Prime Video

Sono Lillo, tutto quello che c’è da sapere sulla serie su Prime Video

Pubblicità

Sono Lillo arriva su Prime Video il 5 gennaio 2023 ma la nuova serie originale della piattaforma, prodotta con Lucky Red si presenta con le primissime foto e soprattutto con il primo trailer ufficiale. La serie è ovviamente creata da Pasquale Petrolo il nome vero di Lillo, Matteo Menduni e Tommaso Renzoni che hanno curato anche il soggetto e la sceneggiatura.

Il progetto era stato annunciato durante la presentazione delle novità della stagione 2022/23 di Prime Video. Naturalmente al centro c’è il personaggio di Lillo a metà tra finzione e fantasia e leggendo la trama sembra che ci siano delle influenze “autobiografiche”. La regia della serie è di Eros Puglielli (Gli idoli delle donneCoppermanNevermind).

La trama di Sono Lillo

- Pubblicità -

La trama di Sono Lillo sembra trasportare in finzione la vita di Lillo. Al centro c’è infatti la storia di Posaman, un supereroe che sa fare le pose da copertina, sotto la cui maschera si nasconde Lillo. Una storia finta che prende spunto dalla realtà visto che il personaggio di Posaman è stato introdotto da Lillo nella prima edizione di Lol.

E nella finzione della serie Sono Lillo (che riprende il “so Lillo” creato proprio nel game) per il protagonista è arrivato il momento di scegliere tra fama e vita privata, perché la moglie (Sara Lazzaro) sembra davvero non sopportarlo più. Così insieme ad alcuni amici attori e comici da Pietro Sermonti, a Paolo Calabresi, da Caterina e Corrado Guzzanti a Valerio Lundini, da Michela Giraud a Edoardo Ferrario e tanti altri, Lillo cercherà di ritrovare sè stesso oltre la maschera che si è costruito. Verità o finzione?

 

Sono Lillo
Credits Lucky Red e Amazon
- Pubblicità -

Il trailer

Il cast

Naturalmente a guidare il cast c’è Lillo che interpreta se stesso, accanto a lui Sara Lazzaro nei panni della moglie. E poi nel cast fisso di Sono Lillo troviamo Pietro Sermonti, Cristiano Caccamo,  Camilla Filippi, Marco Marzocca, Maryna, Paolo Calabresi e Anna Bonaiuto. Mentre in ogni puntata ci saranno diverse guest star come Valerio Lundini, Edoardo Ferrario, Emanuela Fanelli, Caterina Guzzanti, Corrado Guzzanti, Stefano Rapone, Michela Giraud, Maccio Capatonda, Serra Yilmaz.

- Pubblicità -
Pubblicità