Stasera, martedì 25 aprile 2023 su Cine 34 andrà in onda il film italiano “Sono Tornato” diretto da Luca Miniero ed è un rifacimento di una pellicola tedesca del 2015 in cui si ipotizzava il ritorno di Adolf Hitler ai giorni nostri. In questa versione italiana ovviamente sarà Mussolini a tornare. L’appuntamento con Sono Tornato è per stasera alle 21:30 circa su Cine 34 e Mediaset Infinity in streaming. Sono Tornato è una produzione Indiana Production ed è distribuito da Vision Distribution. E’ uscito al cinema nel 2018 in Italia, incassando ben 2,4 milioni di euro al botteghino.
La trama di Sono Tornato
Un giorno, senza che nessuno potesse immaginarlo, nel bel mezzo di Piazza Vittorio, un quartiere multietnico della Capitale, si materializza dal nulla il Duce. E’ proprio lui in persona, è risorto ed ha l’età che aveva quando è morto. Benito all’inizio si sente smarrito non riconosce la Capitale, ma dopo aver recuperato le forze decide di riprendersi il Paese. Nel processo viene scoperto da un documentarista, Andrea Canaletti, che pensa sia in realtà un attore che si è calato perfettamente nella parte.
Andrea presenta Benito ai dirigenti di un canale televisivo con cui collabora di solito ad alcune produzioni e attorno a lui creeranno un programma televisivo. Questo per Mussolini sarà un nuovo balcone da cui affacciarsi e parlare al popolo, ma chissà se ci sarà ancora qualcuno pronto ad ascoltarlo.
Dove vedere Sono Tornato in streaming?
Sono Tornato è già disponibile in streaming in Italia su NOW, TIMVISION e on-demand su Sky, in abbonamento. In alternativa il film sarà visibile in diretta streaming gratis su Mediaset Infinity, nella sezione dedicata alla diretta dei canali. Il film Sono Tornato è anche a noleggio e o acquisto su Chili, Apple Tv, Rakuten Tv, Prime Video Store.
Il trailer
Il Cast
- Massimo Popolizio: Benito Mussolini
- Frank Matano: Andrea Canaletti
- Stefania Rocca: Katia Bellini
- Gioele Dix: Daniele Leonardi
- Eleonora Belcamino: Francesca
- Ariella Reggio: nonna Lea
- Massimo De Lorenzo: Giorgio
- Giancarlo Ratti: Mario Capogrossi
Poi in ruoli più o meno secondari troveremo anche: Guglielmo Favilla: autore televisivo, Andrea Batti: produttore televisivo, Luca Avagliano: Gianni, Daniela Airoldi: Laura. Infine interpretano se stessi: Alessandro Cattelan, Enrico Mentana e Gianni Alemanno.