La serie tv franco-belga Sophie Cross arriva su Rai 1 da martedì 13 giugno in prima serata e in prima visione assoluta. Tre puntate da 90 minuti girate nel 2020 in piena pandemia e andate in onda in Germania, Francia e Belgio nel 2021. Una seconda stagione da altre 3 puntate è stata realizzata ma non ancora rilasciata. Al centro la storia di un’avvocata che dopo la scomparsa del figlio di 5 anni, diventa poliziotta lavorando nella squadra guidata dal marito.
Le riprese si sono svolte a Ostenda principalmente ma anche ad Anversa, Bruges e Bruxelles. La serie è creata da Paul Piedfort e diretta da Frank Van Mechelen. La protagonista è interpretata da Alexia Barlier.
Sophie Cross la trama delle puntate
Sophie Cross è avvocato, lavora in una cittadina affacciata sul Mare del Nord con il marito poliziotto e il figlio di 5 anni. Un giorno per una distrazione di pochi secondi, il figlio Arthur sparisce, di lui si ritrova solo l’aquilone con cui stava giocando. Non ci sono indizi, non ci sono tracce, il caso viene così archiviato nonostante il padre sia un poliziotto. Sophie non ci sta e decide di diventare poliziotta. Finirà a lavorare nella squadra del marito ma sarà sempre vista come la moglie del capo. In questo modo, però potrà continuare l’indagine sulla scomparsa del figlio e provare a scoprire la verità.
Martedì 27 giugno
1×03 Nuove prove e la foto inviata a Sophie spingono anche il marito a indagare. Intanto Deville deve affrontare un’indagine dopo che una pistola usata in una rapina di 5 anni prima, è stata usata per uccidere un investigatore privato.
Martedì 20 giugno
1×02: Sophie indaga sull’omicidio di un professore dopo una riunione con i genitori che diventano tutti sia testimoni che sospettati. Il docente aveva lasciato moglie e figlia per una ragazza più giovane sua ex alunna. Intanto Sophie scopre chi le ha mandato il messaggio con la foto del figlio.
Martedì 13 giugno
1×01: nella prima puntata ci viene introdotta la storia, presentati i personaggi ma anche il caso di omicidio su cui indagano.
Il Cast
- Alexia Barlier è Sophie
- Thomas Jouannet è Thomas Leclercq
- Cyril Lecomte è il capitano Gabriel Deville
- Mariama Gueye è la tenente Amina Dequesne
- Martin Verso è il piccolo Arthur
- Fred Bianconi è Maxime Lecomte
- Oussama Kheddam è Fred
Dove vedere Sophie Cross in streaming
La serie tv Sophie Cross è in prima visione in Italia su Rai 1 quindi è in streaming soltanto su RaiPlay.