Pubblicità
Dituttounpop > TV > Sort Your Life Out Ogni Cosa al suo Posto, Stefania Orlando mette ordine nelle vite degli altri su Real Time

Sort Your Life Out Ogni Cosa al suo Posto, Stefania Orlando mette ordine nelle vite degli altri su Real Time

Pubblicità

Sort Your Life Out Ogni Cosa al suo Posto è il nuovo format con Stefania Orlando su Real Time mercoledì 14 giugno dalle 21:20. Le nostre case sono piene di oggetti che non servono e che si accumulano senza motivo. È scientificamente provato che liberarsi del superfluo – ossia fare decluttering – migliora la qualità della vita. Questo è l’obiettivo del programma, fare ordine nelle case e nelle vite.

Abbiamo mille modi per chiamarla: il nido di famiglia, il paradiso sicuro o, semplicemente, casa dolce casa. È il posto dove teniamo le nostre cose più preziose e dove passiamo i momenti più felici della nostra vita. Ma, nonostante tentiamo di tenerla in ordine e perfetta, in casa c’è sempre qualcosa da migliorare.

Sort your life out – Ogni cosa al suo posto si propone di affrontare questo tema più che mai attuale attraverso un esperimento: entrare nelle abitazioni degli italiani, svuotarle completamente ed esporre tutti gli oggetti dentro un enorme magazzino, permettendo ai proprietari di scegliere cosa tenere stretto e cosa finalmente lasciare andare via. Tutto questo con un unico obiettivo: eliminare gli oggetti inutilizzati e in eccesso.

- Pubblicità -

A fare da guida al racconto sarà la presentatrice Stefania Orlando, che accompagnerà le famiglie nel loro percorso. Ad affiancarla ci sarà un team di esperti composto da: Mariapaola, conosciuta sui social come “Ripulisti”, si occupa da 15 anni di selezionare personale domestico per le famiglie e di fare formazione per chi lavora nelle case; Elena, professional organizer nota anche come “Rinchiudetely”, è convinta che in casa e nella vita non dobbiamo stressarci a causa del disordine; e Rulof, inventore, il riciclo è la sua filosofia di vita e quando gli serve qualcosa non lo compra, lo costruisce.

In una sola settimana, il team pulirà, riorganizzerà, e darà nuova vita alle cose che le famiglie già possiedono, per aiutarle a liberarsi del superfluo e rivoluzionare la casa da cima a fondo. Protagonista di questa prima puntata, la famiglia di Irene e Antonio di Figino, in provincia di Como.

Pubblicità