Stasera in tv venerdì 3 gennaio 2025, su Rai4 andrà in onda il film “Sotto assedio – White House Down“. Il film è diretto da Roland Emmerich con Channing Tatum, Jamie Foxx e Maggie Gyllenhaal nei panni dei protagonisti. L’appuntamento con il film è alle 21:15 circa su Cielo. Il film (White House Down in inglese) è uscito nei cinema del mondo nel 2013, dove ha incassato 205,3 milioni di dollari in tutto il mondo, di cui 73,1 milioni incassati solo nel mercato statunitense. In Italia il film ha incassato 1,4 milioni di euro.
Sotto assedio – White House Down, la trama e il cast
Sotto Assedio – White House Down trama – Al poliziotto del Campidoglio John Cale è stato appena negato il lavoro dei suoi sogni, quello per i servizi segreti nella scorta del presidente James Sawyer. Non volendo deludere la sua bambina con la notizia, la porta in un tour della Casa Bianca, quando il complesso viene occupato da un gruppo paramilitare pesantemente armato.
Ora, con il simbolo del governo nazionale nel caos, non bisogna perdere tempo e Cale avrà l’opportunità di dimostrare quello che vale salvando la vita del Presidente, di sua figlia e di tutti i cittadini americani.
Il Cast
Il poliziotto protagonista è interpretato da Channing Tatum, nel cast troviamo anche Jamie Foxx nei panni del Presidente, James Woods e Maggie Gyllenhaal.
- Channing Tatum: John Cale
- Jamie Foxx: James Sawyer
- Maggie Gyllenhaal: Carol Finnerty
- James Woods: Martin Walker
- Jason Clarke: Emil Stenz
- Garcelle Beauvais: Alison Sawyer (First Lady)
- Richard Jenkins: Eli Raphelson
- Lance Reddick: Generale Caulfield
- Joey King: Emily Cale
- Rachelle Lefèvre: Melanie
- Michael Murphy: Alvin Hammond
Dove lo trovo in streaming?
Il film in onda stasera non è disponibile su una piattaforma di streaming, l’unico modo per guardarlo in streaming gratuitamente è seguirlo in diretta streaming su RaiPlay. Il film è inoltre a noleggio e/o acquisto su Apple TV, Amazon Video, Timvision