Sotto Copertura la fiction con Claudio Gioè torna come film tv sabato 10 aprile su Rai 1, la trama
La fiction in replica per arginare Maria De Filippi. Stasera sabato 10 aprile su Rai 1 torna in replica Sotto Copertura, prima stagione della serie con Claudio Gioè che racconta la cattura del boss dei Casalesi Antonio Iovine interpretato da Guido Caprino. Le due puntate sono riadattate in un’unica serata da 120 minuti.
La miniserie è andata in onda nel 2015 ed è stata rinnovata per una seconda stagione da 8 episodi (in 4 serate) uscita nel 2017 e in cui è stata raccontata la cattura del boss Michele Zagaria. La serie è anche in streaming su RaiPlay già disponibile e nel formato film tv in livestreaming stasera.
Sotto Copertura la trama
Ripercorriamo insieme la trama di Sotto Copertura miniserie in due parti trasformata in un film tv da 120 minuti su Rai 1 sabato 10 aprile.
Al centro le indagini della polizia e della squadra mobile di Napoli per la cattura del capo clan dei casalesi Antonio Iovine. La figura di Michele Romano, capo della squadra mobile, è ispirata a quella di Vittorio Pisani. Antonio Iovine detto o’ninno è il capo del clan di Casal di Principe. Quando Romano decide di fare un blitz in un presunto nascondiglio, viene bloccato dalla procuratrice perchè le indagini non erano affiliate.
Dopo l’arresto di un affiliato al clan che decide di collaborare, il magistrato intercetta Anna Corradi una ragazza che lavora in un centro estetico ed è incaricata di occuparsi del boss. Intanto Iovine incontra Michele Zagaria, altro boss, per proporgli di bonificare i territori dai rifiuti della camorra. Nel frattempo però di Anna si innamora Emilio, un ragazzo di Casale che con la camorra non ha mai avuto contatti e la situazione per tutti si complica.
Il cast
- Claudio Gioè è Michele Romano
- Antonio Folletto è l’ispettore Carlo Caputo
- Alessandra Costantini è Chiara Romano
- Antonio Gerardi è l’ispettore Salvo Izzo
- Simone Montedoro è l’ispettore Arturo De Luca
- Guido Caprino è Antonio Iovine
- Raffaella Rea è l’ispettrice Rosanna Croce
- Filippo Scicchitano è Emilio Sereni
- Dalila Pasquariello è Anna Corradi
- Miriam Candurro è Anna De Luca
- Sara Ricci è Teresa Izzo
- Aisha Cerami è Lucia Romano
- Antonio Milo è Angelo Corradi