Sabato 7 dicembre 2024 sul IRIS andrà in onda il film “Sotto il segno del Pericolo“, diretto da Phillip Noyce, che ha riportato sullo schermo il personaggio dei romanzi di Tom Clancy, Jack Ryan. Con Harrison Ford e James Earl Jones nei panni dei due protagonisti. L’appuntamento con il film è alle 21:10 circa su IRIS. Il film (Clear and Present Danger in inglese) è uscito nelle sale del mondo nel 1994, incassando circa 215,7 milioni di dollari solo negli Stati Uniti.
Sotto il segno del Pericolo, la trama
Jack Ryan è tornato e questa volta i cattivi si trovano all’interno del governo per cui lavora. Quando l’ammiraglio James Greer si ammala di cancro, Ryan viene nominato vicedirettore della CIA. Nemmeno il tempo di ambientarsi alla nuova posizione, uno degli amici più stretti del Presidente, e della sua famiglia, vengono assassinati nel sonno, pare da esponenti di un noto cartello della droga. Ryan è chiamato a indagare, ma a sua insaputa la CIA ha già inviato un agente segreto sul campo a guidare una forza paramilitare illegale in Colombia contro i cartelli. Le cose si complicano ancora quando viene costituita la sua squadra e lui perde un agente sul campo, ma lo stesso giorno morirà anche un grande amico di sua moglie, che lavorava per lui come segretaria. Ryan deve quindi rischiare non solo la sua carriera, ma anche la sua vita per scoprire chi si nasconde dietro tutti questi omicidi.
Dove lo trovo in streaming
Il film in onda stasera è disponibile in streaming su Paramount+, Sky, NOW, Mediaset Infinity+. In alternativa potrete guardare la diretta streaming su Mediaset Infinity, nella sezione dedicata alle dirette. Inoltre si può noleggiare e o acquistare su Apple TV, Timvision, Amazon Video.
Il Cast
- Harrison Ford: Jack Ryan
- James Earl Jones: Ammiraglio James Greer
- Willem Dafoe: John Clark
- Anne Archer: Dott.ssa Cathy Muller Ryan
- Joaquim de Almeida: Col. Felix Cortez
- Henry Czerny: Robert Ritter
- Donald Moffat: Presidente Bennet
- Miguel Sandoval: Ernesto Escobedo
- Ann Magnuson: Moira Wolfson
- Hope Lange: Sen. Mayo
- Dean Jones: Giudice Moore
- Belita Moreno: Jean Fowler
- Harris Yulin: James Cutter
- Raymond Cruz: Domingo Chavez