Mercoledì 4 settembre 2024 su Cine34 andrà in onda il film italiano “Sotto il Sole di Riccione” una commedia frutto di una collaborazione tra Netflix e Mediaset, che è stata rilasciata dalla piattaforma nel 2020. Il film è diretto dagli YouNuts!, con Cristiano Caccamo, Davide Calgaro e Matteo Oscar Giuggioli tra i protagonisti. L’appuntamento con il film è alle 21:05 circa su Cine34.
Il film quindi non è mai uscito al cinema, visto che è uscito direttamente su Netflix a luglio del 2020. La colonna sonora del film è firmata da Tommaso Paradiso, al ritmo dalle romantiche canzoni dei Thegiornalisti, da “Completamente” a “Sotto il Sole di Riccione”.
Sotto il sole di Riccione, la trama
A Riccione nel cuore della riviera romagnola d’estate si riversano ragazzi da tutta Italia e non. Tra questi c’è Ciro (Cristiano Caccamo) che arriva dal sud e sogna di diventare un cantante, tenta un provino ma qualcosa va storto e finisce così per diventare bagnino, attirando su di sé le attenzioni di tutte le ragazze.
Marco (Saul Nanni) è da sempre innamorato di Guenda (Fotinì Peluso), ma non ha mai trovato il coraggio di dichiararsi. In suo aiuto arriverà Gualtiero (Andrea Roncato) playboy e bagnino a riposo, deciso a condividere i suoi segreti con un ragazzo a cui sembra manchi decisamente l’audacia.
Vincenzo (Lorenzo Zurzolo) è un ragazzo non vedente che viaggia con sua madre (Isabella Ferrari), una donna apprensiva e molto protettiva. Quest’anno però Vincenzo ha deciso di lasciare la mamma sotto l’ombrellone e farsi degli amici: incontra così Furio (Davide Calgaro) e il suo gruppo, ognuno diverso dall’altro ma uniti da una grande amicizia.
Il trailer in italiano
Il Cast
- Cristiano Caccamo è Ciro
- Davide Calgaro è Furio
- Matteo Oscar Giuggioli è Tommy
- Saul Nanni è Marco
- Luca Ward è Lucio
- Andrea Roncato è Gualtiero
- Isabella Ferrari è Irene
- Lorenzo Zurzolo è Vincenzo
- Giulia Schiavo è Mara
- Maria Luisa De Crescenzo è Bea
- Sergio Ruggeri è Giorgio
- Rosanna Sapia è Violante
- Claudia Tranchese è Emma
- Ludovica Martino è Camilla
- Tommaso Paradiso nei panni di se stesso