Sotto Lo Zero, la trama e trailer del film spagnolo entrato subito in Top Ten.
Sotto Lo Zero è un nuovo thriller originale di Netflix disponibile per gli abbonati del mondo da venerdì 29 gennaio 2021. Il film, dopo un solo giorno dal rilascio si è già posizionato in seconda posizione nella Top Ten in Italia di Netflix, scalzando dei pezzi grossi del catalogo come Lupin e Bridgerton.
Sotto Lo Zero (Bajocero è il titolo in spagnolo) è diretto da Lluís Quílez, su una sceneggiatura scritta da Fernando Navarro e lo stesso Quilez. Javier Gutiérrez, Àlex Monner e Patrick Criado sono i protagonisti. Ecco un trailer in spagnolo del film:
Sotto Lo Zero, la trama
Il film inizia direttamente in un atmosfera suggestiva: è inverno e ci troviamo in una strada deserta, popolata totalmente da un vasto manto di neve e ghiaccio. In quella strada sta viaggiando un furgone che sta trasportando un detenuto. Ma quel silenzio e quella pace che si percepiscono vengono disturbati da un assalto al furgone compiuto da un gruppo misterioso.
Il furgone è guidato dal poliziotto Martin che in questa situazione di pericolo deve cercare di resistere all’assalto, ma allo stesso tempo anche il misterioso detenuto che sta trasportando lo attacca. Inizia così la sua lotta per la sopravvivenza per evitare la fuga di un pericoloso detenuto, e per questo motivo passerà il giorno più brutto della sua vita.
Il cast
- Javier Gutiérrez
- Àlex Monner
- Patrick Criado
- Édgar Vittorino
- Karra Elejalde
- Luis Callejo
- Florin Opritescu as Mihai
- Isak Férriz
- Miquel Gelabert
- Andrés Gertrúdix
- Ángel Solo
- Pol Cardona