Special forces – Liberate l’ostaggio è il film in onda venerdì 14 luglio 2023 su 20 e Mediaset Infinity in streaming, diretto da Stephane Rybojad, con Diane Kruger, Benoît Magimel e Djimon Hounsou nei panni dei protagonisti. Il film (Forces spéciales in francese) è uscito al cinema nel 2011 (in Italia nel 2012) incassando circa 3,4 milioni di dollari in tutto il mondo. In Italia il film ha incassato 209 mila euro.
Special forces – Liberate l’ostaggio, la trama
La trama di Special Forces – Liberate l’ostaggio ci porta in Afghanistan, dove la giornalista francese Elsa e il suo collega Amen stanno raccontando dal vivo la storia di Maina, una donna venduta a un uomo quando era bambina. Ma si tratta di luoghi di guerra e spesso il pericolo è in agguato, soprattutto per una coppia di giornalisti. Il leader talebano Ahmed Zaief rapisce Elsa e Amen e li costringerà a leggere un messaggio, ripresi da una telecamera, da inviare poi ai governi occidentali.
Il Presidente francese quindi decide di inviare le forze speciali per salvare Elsa che è nascosta in un bunker in Pakistan. La squadra composta dal Comandante Kovax, Tic-Tac, Lucas, il cecchino Elias, Victor e Marius riesce a trovare Elsa e Amen, ma nella fuga perdono la radio che gli permetteva di coordinarsi con la base. Ora il gruppo dovrà attraversare una terra desertica e inospitale per salvarsi la vita, il tutto con i Talebani alle calcagna.
Dove vedere in streaming?
Il film Special Forces è in streaming nel catalogo di NOW e su Sky On Demand, inoltre si può guardare in diretta streaming, gratuitamente, su Mediaset Infinity, nella pagina dedicata alle dirette di 20. In alternativa è possibile acquistarlo e/o noleggiarlo su Google Play You Tube, Apple, Prime Video Store e Rakuten.
Il Cast
- Benoît Magimel: Tic-Tac
- Diane Kruger: Elsa Casanova
- Djimon Hounsou: Comandante Kovax
- Raz Degan: Zaief
- Denis Ménochet: Capitano Lucas
- Raphaël Personnaz: Elias
- Alain Figlarz: Victor
- Alain Alivon: Marius
- Mehdi Nebbou: Amen
- Morjana Alaoui: Maina