Lunedì 17 marzo 2025 su Italia 1 andrĂ in onda Spider-Man: Homecoming ma dopo le tante repliche su Tv8 sarĂ su Italia 1. Si tratta del primo film dell’ultimo reboot del supereroe che in questo nuovo corso, integrato con gli altri film Marvel, è interpretato da Tom Holland. Spider-Man: Homecoming, il primo anche in collaborazione tra Sony e Marvel Studios, è uscito nel 2007 e ha incassato piĂą di 880 milioni di dollari in tutto il mondo. In Italia il film ha incassato 8,6 milioni di euro.
Il nuovo Spider-Man era stato introdotto per la prima volta in Captain America: Civil War, come parte della fazione di Tony Stark. Poco dopo è arrivato Homecoming, il primo film della nuova serie in collaborazione tra Sony e Marvel Studios, per questo il film è collegato agli altri del Marvel Cinematic Universe.
La battaglia di New York è appena finite, e lo scontro tra Vendicatori e Chitauri. Adian Toomes si occupa di ripulire la cittĂ , insieme ai suoi avvocati. Ma preso questo appalto sarĂ revocato, e per questo motivo Toomes decide di vendicarsi e si appropria di alcuni resti dei Chitauri. L’uomo vuole studiare la loro tecnologia per produrre armi da rivendere illegalmente.
Intanto passano otto anni e Peter Parker, dopo aver fatto il suo debutto con gli Avengers, torna alla sua vita normale da studente. Non vede l’ora che un evento di quel tipo si ripeta per provare le stesse emozioni. Intanto di notte usa le sue doti per sventare crimini e catturare malviventi, insomma è un supereroe di quartiere. In una delle sue spedizioni notturne Peter incontrerĂ la squadra di Toomes, in uno scambio d’armi. Si scontrerĂ con Adrian, che grazie alla sua tuta alata diventa l’Avvoltoio. Lo scontro si mette male per Peter, fino quando Tony Stark non gli manderĂ una sua armatura in soccorso.
Peter inizia a indagare sulla tecnologia usata da Toomes e chiede l’aiuto di Ned, un suo amico che conosce la sua identitĂ da supereroe. I due ragazzi riusciranno a localizzare la banda di Toomes, ma Peter ben presto capirĂ che il nucleo alieno all’interno dell’arma che stanno sviluppando, in realtà è una bomba, e Toomes ha intenzione di usarla.
Spider-Man Homecoming in streaming
Il film in onda stasera è già disponibile in streaming su Netflix, Disney+, Timvision, Infinity+, si potrà guardare in live streaming su Mediaset Infinity, inoltre è a noleggio e o acquisto su Mediaset Infinity, Timvision, Microsoft Store, Apple TV, Amazon Video.
Il Cast
- Tom Holland: Peter Parker / Spider-Man
- Michael Keaton: Adrian Toomes / Avvoltoio
- Jon Favreau: Harold “Happy” Hogan
- Zendaya: Michelle “MJ” Jones
- Donald Glover: Aaron Davis
- Tyne Daly: Ann-Marie Hoag
- Marisa Tomei: May Parker
- Robert Downey Jr.: Tony Stark / Iron Man