Pubblicità
Dituttounpop > TV > Splendida Cornice, gli ospiti di giovedì 3 aprile: Roberto Bolle e Matilde De Angelis

Splendida Cornice, gli ospiti di giovedì 3 aprile: Roberto Bolle e Matilde De Angelis

Pubblicità

Nuovo appuntamento con Splendida Cornice il programma di intrattenimento culturale di Rai 3 condotto da Geppi Cucciari. Anche questa settimana sono diversi gli ospiti che arricchiranno la trasmission che continua a far divertire il pubblico conquistando sempre ottimi ascolti con una formula di intrattenimento consolidato, è una produzione di Rai Cultura in collaborazione con Itv Movie, società del gruppo Banijay.

Super ospite del programma sarà l’étoile Roberto Bolle, che il prossimo 29 aprile sarà in prima serata su Rai 1 con “Viva la Danza”.  Sarà poi in studio Dargen D’Amico, che presenterà il suo nuovo singolo dal titolo “Nullatenente”. Ci sarà Greta Scarano, al suo debutto alla regia con il film “La vita da grandi”, accompagnata dai protagonisti Matilda De Angelis e Yuri Tuci.

Insieme a loro ci sarà Manuel Agnelli, protagonista della versione italiana del musical “Lazarus”, insieme al regista Valter Malosti, il mentalista Andrea Rizzolini, autore e regista dello spettacolo “Incanti”, la fumettista Beatrice Tassone e, in collegamento da Kiev, il trombettista Paolo Fresu. Alla postazione “lampada” di “Splendida Cornice” Valerio Lundini, che dal 10 aprile sarà di nuovo online su RaiPlay con la seconda stagione di “Faccende Complicate”.

- Pubblicità -

In studio a Splendida Cornice ci sono 120 spettatori selezionati attraverso le categorie demografiche Gfk: anziani da bar, protagonisti, donne doppio ruolo. Caselle del marketing che diventano persone in carne e ossa e fanno domande a chi ne sa: i competenti, cattedratici di provata professionalità costretti a barcamenarsi con quesiti spesso improbabili. Tra questi esperti ci sono la prima ingegnera aerospaziale Amalia Ercoli Finzi, il linguista Giuseppe Antonelli, la sinologa Giada Massetti, nelle librerie con il suo nuovo lavoro “La Cina è un’aragosta”, e lo psicologo e psicoterapeuta Alberto Penna.

Splendida Cornice

Elemento fisso del programma è il controllo ortografico del professore di italiano de Il Collegio Andrea Maggi, che dovrebbe correggere gli errori altrui ma spesso finisce vittima dell’ironia della conduttrice. Non mancheranno Roberto Mercadini con le sue pillole di conoscenza,  Alessandro Arcodia e i reportage d’arte. Confermata la band di Nicola “Ballo” Balestri e un divertente gioco ironico con i protagonisti della Rai3 di tutte le epoche storiche.

Pubblicità