SpongeBob: Amici in fuga, trama e trailer del film dal 5 novembre su Netflix. Paramount e CBS All Access pronte a distribuirlo in Canada, Cina e USA
Dal 5 novembre su Netflix – tranne negli Stati Uniti che verrĂ distribuito da CBS All Access, Canada e Cina dove se ne occuperĂ Paramount Pictures – arriverĂ il film d’animazione SpongeBob: Amici in fuga. Il film è diretto e scritto da Tim Hill, da un soggetto di Tim Hill, Jonathan Aibel e Glenn Berger, il film è prodotto da Ryan Harris e vede Stephen Hillenburg, creatore della serie, come produttore esecutivo.
Si tratta del primo film della serie SpongeBob ed è realizzato in CGI stilizzato anziché in animazione 2D tradizionale. Il film è prodotto da Paramount Animation, Nickelodeon Movies e United Plankton Pictures, animato dallo società Mikros Image e doveva uscire a inizio 2021 distribuito da Paramount Pictures. Nel luglio Netflix si aggiudicò i diritti di distribuzione internazionale fissando la data di uscita per novembre.
SpongeBob: Amici in fuga vede un prestigioso cameo dell’attore Keanu Reeves, nei panni del Saggio. Le musiche sono composte dal maestro Hans Zimmer.
La trama
Dopo che Gary, l’amato animale domestico di SpongeBob, è stato rapito, la famosa spugna di mare e il suo migliore amico Patrick Stella si imbarcano in un’avventura epica nella CittĂ Perduta di Atlantic City per riportare Gary a casa. Mentre si destreggiano tra le delizie e i pericoli di questa divertente ma allo stesso tempo rischiosa missione di salvataggio, SpongeBob e i suoi amici dimostrano che non c’è niente di piĂą forte del potere dell’amicizia.
Il doppiatori
- Claudio Moneta: SpongeBob Squarepants (adulto)
- Stefano De Filippis: SpongeBob Squarepants (Bambino)
- Pietro Ubaldi: Patrick Stella
- Mario Zucca: Mr. Krab
- Mario Scarabelli: Squiddi Tentacolo
- Riccardo Rovatti: Plankton
- Laura Brambilla: Sandy
- Rosa Leo Servidio: Karen
- Graziella Porta: Signora Puff
- Luca Ward: Saggio
- Paolo De Santis: Poseidone