Sputnik è il film in su Rai 4 stasera in tv giovedì 15 dicembre 2022, film non uscito al cinema presentato in anteprima mondiale al Tribeca Film Festival e che ha vinto il Premio Asteroide nell’edizione 2020 del Trieste Science+Fiction Film Festival. Il film è diretto dall’esordiente Egor Abramenko, è stato negli USA tra i 5 film più noleggiati su Apple Tv e ha incassato 11 mila dollari su 32 cinema in cui è uscito. Nemmeno in Russia è uscito al cinema a causa del Covid (il film è del 2020) ma è stato distribuito on demand. Per l’Italia rilascio direttamente in tv e in chiaro su Rai 4.
Sputnik la trama del film stasera in tv
Scopriamo insieme la trama del film Sputnik in onda stasera su Rai 4, un horror acclamato dalla critica, per capire se possa essere l’ideale per la nostra serata tv. Siamo nei primi anni ’80, in Unione Sovietica. La corsa allo spazio che ha caratterizzato la Guerra Fredda si completa di una missione spaziale da cui torna in vita un solo cosmonauta. Sotto stretta osservazione in una base militare, l’uomo rivela di essere il veicolo di un parassita alieno capace di fuoriuscire dal suo corpo. Per cercare di ricostruire gli eventi che hanno portato a questo incontro ravvicinato, viene convocata la giovane psichiatra Tatyana Klimova.
Il Cast
- Oksana Akinshina: Tatyana Yuryevna Klimova
- Fyodor Bondarchuk: Colonnello Semiradov
- Pyotr Fyodorov: Konstantin
- Anton Vasiliev: Yan Rigel
- Vitaliya Korniyenko : giovane Tatyana
- Aleksey Demidov: Kirill Averchenko
- Anna Nazarova: infermiera
- Aleksandr Marushev: Ruben
- Albrecht Zander:Seryj
- Pavel Ustinov
- Vasiliy Zotov: Biologo
- Natalya Shvets è la rappresentante della commissione
Dove lo trovo in streaming
Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non ha la televisione, Sputnik è in live streaming su Rai Play ma non è su altre piattaforme.