Pubblicità
Dituttounpop > Netflix > Squid Game La Sfida, tutto quello che c’è da sapere per il reality-game da record

Squid Game La Sfida, tutto quello che c’è da sapere per il reality-game da record

Pubblicità

Squid Game La Sfida arriva a Novembre su Netflix per ingannare l’attesa tra una stagione e l’altra, mantenere vivo il fascino e l’entusiasmo intorno alla serie e far divertire il pubblico rendendo vere le prove della serie. Ma non solo perché Squid Game The Challenge sorprenderà il pubblico con il premio in palio più alto di sempre per un reality game: 4.56 milioni di dollari.

4.56 milioni di dollari per 456 partecipanti, un altro record. E con 456 partecipanti sarà anche il cast più grosso di ogni reality della storia. Insomma la caccia al record per dar vita a un nuovo fenomeno globale oltre la serie tv, è già partita e conferma la strategia Netflix di sfruttare al massimo i contenuti di successo anche oltre la semplice dimensione seriale/visiva.

Squid Game: La Sfida quando inizia?

- Pubblicità -

La prima edizione di Squid Game: La sfida è uscita il 22 novembre su Netflix. Probabilmente non ci saranno eliminazioni fisiche come nella serie tv (si ok il probabilmente è ironico, naturalmente non ci staranno), ma i concorrenti parteciperanno a una serie di giochi ispirati alla serie e altri creati per il gioco.

Il trailer

I Problemi del gioco

- Pubblicità -

Non sono mancati piccoli problemi, come riportato da deadline, Variety e altri siti, almeno 3 partecipanti sono dovuti ricorrere alle cure mediche giocando a Red Light, Green Light quella sorta di rifacimento di “Un due tre stella”.

Rolling Stone ha raccontato che sul set di Squid Game: The Challenge alcuni concorrenti hanno lamentato condizioni disumane, come restare a temperature ghiacciate per nove ore, c’è chi ha avuto problemi con l’ernia del disco, chi ha avuto una distorsione al ginocchio, un altro ha avuto una polmonite e un altro un’infezione all’orecchio. C’è stata una donna che ha avuto le convulsioni senza che nessuno la aiutasse perchè dovevano restare immobili. C’è stato chi parlando con Rolling Stones ha detto che la produzione avrebbe favorito gli influencer. Naturalmente Netflix ha negato e/o sminuito gli incidenti.

A deadline un membro dello staff, non autorizzato dalla produzione, ha spiegato come le condizioni non fossero quelle raccontate dal report di Rolling Stones, ma anche che ovviamente c’è sempre chi trova qualcosa per cui lamentarsi. Nessuno è stato costretto a fare nulla e non c’erano lamentele fuori dal gioco.

- Pubblicità -

Squid Game La sfida chi partecipa?

Alla gara, registrata nel Regno Unito, hanno partecipato 456 concorrenti provenienti da tutto il mondo (ci sarebbe anche un italiano). Era stato allestito un sito in cui presentare la domanda con 3 percorsi uno per gli USA, uno per il Regno Unito e uno per il resto del mondo.

Bisognava poter essere liberi per 4 settimane nei primi mesi del 2023, avere un passaporto valido e non aver lavorato per i produttori All3 Media Group o Netflix. Successivamente i candidato hanno inserito i propri dati e caricato un video di 1 minuto in cui spiegare perchè volevano partecipare a Squid Game: La sfida, quale sarebbe la propria strategia e cosa ci si farebbe con il premio vinto. Necessarie anche 2 fotografie una a figura intera e una del volto e altre 3 sono opzionali. Naturalmente per i non madrelingua inglesi era necessario un buon inglese.

- Pubblicità -
Pubblicità