Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > Squid Game il reality, Netflix apre i casting per una gara mondiale con in palio oltre 4 milioni di dollari

Squid Game il reality, Netflix apre i casting per una gara mondiale con in palio oltre 4 milioni di dollari

Pubblicità

Squid Game prende vita, aperti i casting per il reality game mondiale ispirato alla serie. 456 partecipanti e 4.56 milioni di dollari in palio per Squid Game: The Challeng.

Squid Game diventa realtà. Netflix ha aperto i casting per partecipare alla sfida mondiale ispirata alla serie tv distopica coreana. Mentre nei giorni scorsi è stato confermato ufficialmente il più classico dei segreti di pulcinella, cioè il rinnovo per una seconda stagione della serie, Bela Bajara capo Global Tv di Netflix ha presentato al Banff World Media Festival il reality game di Squid Game: The Challenge.

Probabilmente non ci saranno eliminazioni fisiche come nella serie tv (si ok il probabilmente è ironico, naturalmente non ci staranno), ma i concorrenti parteciperanno a una serie di giochi ispirati alla serie e altri creati per il gioco. Dovranno affinare la strategia, stringere alleanze, competere, eliminarsi a vicenda, tutto per ottenere il premio finale. E quale sarà il premio finale? 4.56 milioni di dollari, come i 456 partecipanti che saranno scelti. Di fatto sarà il premio in denaro più alto nella storia dei reality.

- Pubblicità -

E con 456 partecipanti sarà anche il cast più grosso di ogni reality della storia. Insomma la caccia al record per dar vita a un nuovo fenomeno globale oltre la serie tv, è già partita e conferma la strategia Netflix di sfruttare al massimo i contenuti di successo anche oltre la semplice dimensione seriale/visiva.

Per partecipare al reality game di Squid Game: The Challenge bisogna iscriversi ai casting sul sito dedicato, ci sono tre canali aperti uno per i casting USA, uno per quelli del Regno Unito e uno per quelli del resto del mondo. Cliccando sul percorso utile, nel casto nostro quello del resto del mondo, si apre un’altra pagina con all’interno un form cui bisogna accettare alcune voci.

Ad esempio bisogna poter essere liberi per 4 settimane nei primi mesi del 2023, avere un passaporto valido e non lavorare per i produttori All3 Media Group o Netflix. Successivamente bisogna inserire i propri dati e caricare un video di 1 minuto in cui spiegare perchè si vuole partecipare a Squid Game: The Challenge, quale sarebbe la propria strategia e cosa ci si farebbe con il premio vinto. Necessarie anche 2 fotografie una a figura intera e una del volto e altre 3 sono opzionali. Naturalmente per i non madrelingua inglesi è necessario un buon inglese.

- Pubblicità -

Pronti per partecipare a Squid Game: The Challenge?

Pubblicità