Sedicesima edizione per la Star Wars Celebration, un evento che si svolge ogni due anni per celebrare il mondo Star Wars e le sue produzioni. Tante le novità dalla convention che si tiene in Giappone dal 18 al 20 aprile 2025, con nuovi protagonisti, nuovi film, immagini inedite che hanno fatto sognare i fan accorsi.
Star Wars, arriva Ryan Gosling
Kathleen Kennedy, Lucasfilm President, e Dave Filoni, Chief Creative Officer, hanno annunciato Star Wars: Starfighter, diretto da Shawn Levy e interpretato da Ryan Gosling. Il film, la cui produzione inizierà quest’autunno, è un’avventura completamente nuova, con personaggi inediti, ambientata in un periodo di tempo ancora inesplorato sullo schermo. Star Wars: Starfighter arriverà nelle sale italiane a maggio 2027. L’attore ha mostrato una foto della sua cameretta di quando era bambino con un set copripiumone di L’impero colpisce ancora.
The Mandalorian e Grogu
Il regista/co-sceneggiatore Jon Favreau è salito sul palco per parlare dell’attesissima uscita cinematografica Lucasfilm The Mandalorian and Grogu, che arriverà nelle sale italiane il 20 maggio 2026. Insieme a lui c’erano le star del film, Pedro Pascal, Sigourney Weaver e Grogu stesso, per una breve conversazione su ciò che i fan potranno aspettarsi quando i personaggi della serie Disney+, vincitrice di un Emmy Award®, porteranno sul grande schermo la loro più grande impresa. Nel film, il Mandaloriano e il suo giovane apprendista, Grogu, si imbarcano in un’emozionante avventura in giro per la galassia. Sono state condivise con il pubblico immagini del dietro le quinte e un contenuto esclusivo del film.

Nuova serie animata di Star Wars
Visto che nel 2025 ricorre il 50° anniversario di Industrial Light & Magic, si è tenuto un panel speciale per celebrare il contributo rivoluzionario della compagnia di effetti visivi all’industria dell’intrattenimento. I filmmaker di Light & Magic sono saliti sul palco per parlare della seconda stagione della docuserie (la prima ha debuttato nel 2022), ora disponibile in streaming su Disney+.
La seconda stagione di Light & Magic di Lucasfilm è una serie in tre episodi prodotta da Imagine Documentaries che segue la società di effetti visivi di Lucasfilm, Industrial Light & Magic, mentre affronta il suo periodo più impegnativo e rivoluzionario: l’alba del digitale. Dalla creazione del primo personaggio completamente sviluppato in CGI al superamento della difficoltà di creare acqua digitale, si tratta di un’epoca in cui ILM raggiunge nuove vette di innovazione nonostante gli ostacoli. Joe Johnston è il regista della serie, mentre Brian Grazer, Ron Howard, Justin Wilkes, Sara Bernstein, Joe Johnston, Lawrence Kasdan, Kathleen Kennedy e Carrie Beck sono gli executive producer. Jacqui Lopez, Ted Schillinger e Michael Garcia sono i co-executive producer. Meredith Kaulfers e Christopher St. John sono i produttori, mentre Nicole Pusateri è la supervising producer.
I fan hanno poi assistito all’anteprima mondiale del primo episodio di Star Wars: Tales of the Underworld, la nuova serie antologica di cortometraggi animati targata Lucasfilm Animation e creata da Dave Filoni, che debutterà il 4 maggio in esclusiva su Disney+. Il panel si è concluso con un annuncio che molti fan stavano aspettando: una nuova serie Lucasfilm Animation, Star Wars: Maul – Shadow Lord, che sarà incentrata su Maul e debutterà su Disney+ nel 2026, con la voce di Sam Witwer nella versione originale. Mentre Star Wars: Young Jedi Adventures debutterà in autunno su Disney+.