Pubblicità
Dituttounpop > TV > Star Wars: Il Risveglio della Forza in onda mercoledì 6 maggio su Italia 1

Star Wars: Il Risveglio della Forza in onda mercoledì 6 maggio su Italia 1

Pubblicità

Star Wars: Il risveglio della Forza, trama, cast e trailer del film in onda mercoledì 6 maggio su Italia 1

Stasera, mercoledì 6 maggio alle 21:30 su Italia 1 si va sulle stelle con il film Star Wars: Il Risveglio della Forza, il primo capitolo della nuova trilogia che si è conclusa al cinema lo scorso dicembre con l’uscita de “L’ascesa di Skywalker”. In questo film, diretto da J.J. Abrams, si torna un po’ allo stile della prima trilogia, e rivediamo anche i suoi protagonisti.

Star Wars: Il risveglio della Forza è uscito al cinema nel 2015 e a oggi ha incassato più di 2 miliardi di dollari in tutto il mondo. In Italia invece, ha incassato circa 25,3 milioni di euro. Ecco un trailer del film:

- Pubblicità -

Star Wars: Il risveglio della forza, trama del film in onda stasera su Italia 1

Il film è ambientato trent’anni dopo la battaglia di Endor, e quindi dalla scomparsa del cavaliere Jedi Luke Skywalker. Il pilota Poe Dameron, parte della Resistenza che oggi è gestita da Leia Organa, viene inviato sul pianeta Jakky per recuperare una mappa che conduce al nascondiglio di Luke.

In quel pianeta, Poe incontrerà Kylo Ren, un seguace del Primo Ordine e viene catturato nascondendo la mappa all’interno del droide BB-8, che a sua volta viene ritrovato da Rey nella zona desertica del pianeta in cui la ragazza vive, sperando nel ritorno dei suoi genitori. Uno degli assalitori che si trovava lì, di nome Finn, libera Poe e gli promette di recuperare il droide. Finn così incontrerà BB-8 e Ray e insieme verranno attaccati dal Primo Ordine, quindi scappano a bordo della Millennium Falcon che si trovava sepolta tra la sabbia.

- Pubblicità -

Intanto sulla base StarKiller il leader Supremo Snok ordina a Kylo Ren di uccidere suo padre per abbracciare definitivamente l’oscurità e accrescere i suoi poteri. Intanto il Falcon si dirige sul pianeta Takodana dove Rey ritrova una spada laser che apparteneva agli Skywalker, e l’alleata Max Kanata le rivela che lei è la prescelta, un destino che la ragazza non riesce ad accettare. Il Primo Ordine poi attaccherà il pianeta Takodana con Kylo Ren che catturerà Rey e la porterà nella base Starkiller. I due lì si scontrano e per la prima volta accetterà il potere della forza e riesce a liberarsi. Kylo invece accetta definitivamente il suo destino.

Dove lo trovo in streaming?

Attualmente Star Wars: il Risveglio della Forza si trova on-demand su Disney+, il nuovo servizio streaming di casa Disney disponibile dal 24 marzo 2020. Sarà possibile seguire su Mediaset Play la diretta di Italia 1, ma difficilmente il film verrà inserito on-demand sulla piattaforma gratuita.

- Pubblicità -

Su Disney+ è disponibile l’intera saga, composta dalle tre trilogie, più gli spinoff Rogue One e Solo.

Il cast

  • Harrison Ford: Han Solo
  • Mark Hamill: Luke Skywalker
  • Carrie Fisher: Leia Organa
  • Adam Driver: Kylo Ren
  • Daisy Ridley: Rey
  • John Boyega: Finn
  • Oscar Isaac: Poe Dameron
  • Lupita Nyong’o: Maz Kanata
  • Andy Serkis: Leader Supremo Snoke
  • Domhnall Gleeson: Generale Hux
  • Anthony Daniels: C-3PO
  • Peter Mayhew: Chewbecca
  • Max von Sydow: Lor San Tekka
- Pubblicità -
Pubblicità