Sabato 3 giugno 2023 su IRIS andrà in onda “State of Play” parte del ciclo “Serial Thriller” in onda ogni sabato su IRIS. Il film, diretto dal regista Kevin Macdonald, si ispira all’omonima miniserie britannica andata in onda su BBC One. Il film, uscito nel 2009 ha incassato più di 87,8 milioni di dollari in tutto il mondo, di cui 37 milioni incassati nel mercato statunitense. In Italia il film ha incassato ben 2,2 milioni di euro.
State of Play, la trama
Cal McAffrey èun veterano della carta stampata, il suo è un giornalismo che va di persona alla fonte, che investiga, si pone domande, nel nome della verità e di una buona storia. Stephen Collins è stato suo compagno di studi e di stanza e ora è un giovane ed ambizioso deputato a capo di un comitato che controlla le spese per la difesa nazionale, in odore di abnormi illeciti.
Quando la bella assistente nonché amante di Collins muore in un dubbio incidente, le strade dei due amici tornano ad incrociarsi tra loro e con quelle della giovane Della Frye, reginetta della blogosfera, e di Anne Collins, moglie di Stephen, alla quale Cal è tutt’altro che estraneo.
Dove trovo State of Play in streaming
Il film in onda stasera è disponibile in streaming su Now e Sky on demand. In alternativa potrete seguire gratuitamente la diretta streaming su Mediaset Play nella pagina dedicata alle dirette. Lo troviamo poi a noleggio e o acquisto su Prime video Store, Rakuten tv, Apple, Google Play You Tube.
Il trailer in italiano
Il Cast
- Russell Crowe: Cal McAffrey
- Ben Affleck: Stephen Collins
- Rachel McAdams: Della Frey
- Helen Mirren: Cameron Lynne
- Robin Wright: Anne Collins
- Jason Bateman: Dominic Foy
- Jeff Daniels: George Fergus
- Michael Berresse: Robert Bingham
- Harry Lennix: detective Bell
- Josh Mostel: Pete
- Michael Weston: Hank
- Barry Shabaka Henley: Gene Stavitz
- Viola Davis: Dr. Judith Franklin