Stateless, trama e trailer della miniserie su un centro di detenzione di migranti australiani con Yvonne Strahovski, Cate Blanchett e Dominic West, dal 8 luglio su Netflix.
Netflix ha scelto un gruppo di star per la sua prossima miniserie in arrivo il prossimo 8 luglio. Parliamo di Stateless, una miniserie in sei episodi, che non è proprio un originale, ma più una co-produzione con il canale australiano ABC, che ha già trasmesso la miniserie nei mesi scorsi. Parlavamo di gruppo di star, perchè la serie nasce da una storia realmente accaduta e viene da un’idea di Cate Blanchett, che ha co-creato la serie con Tony Ayres e Elise McCredie.
L’attrice è stata molto attiva nel fronte seriale nell’ultimo anno, dopo la sua fantastica interpretazione in Mrs. America di FX on Hulu. Nella serie ci sono anche altri attori del panorama seriale come Yvonne Strahovski di The Handmaid’s Tale, Jai Courtney, Dominic West, e la stessa Cate Blanchett. Intanto vi lasciamo al trailer:
Stateless, la trama
La serie è ambientata in un centro di detenzione per immigrati nel cuore del deserto australiano. Qui si intrecciano le vite di quattro estranei:
C’è Sofie, una hostess in fuga da una setta pericolosa; Ameer un rifugiato afgano che insieme alla sua famiglia scappa dalle persecuzioni; poi c’è Cam, un giovane padre stanco del suo lavoro come guardia del centro di detenzione per miranti; infine Clare: una funzionaria che lotta contro il tempo per limitare uno scandalo di dimensioni nazionali.
Gallery
Il Cast
- Yvonne Strahovski è Sofie Werner
- Asher Keddie è Claire Kowitz
- Fayssal Bazzi è Ameer
- Marta Dusseldorp è Margot
- Dominic West è Gordon
- Cate Blanchett è Pat
- Jai Courtney è Cam Sandford
- Soraya Heidari è Mina
- Rachel House è Harriet
- Kate Box è Janice
- Clarence Ryan è Sully
- Claude Jabbour è Farid
- Rose Riley è Sharee
- Helana Sawires è Rosna
- Darren Gilshenan è Brian Ashworth