Station Eleven la miniserie HBO Max dello sceneggiatore di Leftovers e Maniac tratta dal romanzo omonimo, arriva su TimVision dal 24 giugno
Station Eleven è la miniserie HBO Max in 10 episodi in Italia dal 24 giugno su TimVision in streaming. Creata da Patrick Somerville (The Leftovers, Maniac) è ambientata in un mondo distrutto da una pandemia influenzale. Ma il Covid-19 non c’entra nulla, la miniserie è tratta da un romanzo omonimo del 2014 di Emily St. John Mandel (Stazione Undici in italiano).
La miniserie ha debuttato il 16 dicembre su HBO Max. Le riprese sono iniziate a gennaio 2020 a Chicago, poi naturalmente sono state bloccate dalla pandemia reale e sono riprese solo un anno piĂą tardi a febbraio 2021 a Mississauga
Station Eleven la trama
Costruita su diversi piani temporali, Station Eleven è una saga post apocalittica che racconta le storie dei sopravvissuti a una devastante pandemia influenzale mentre tentano di ricostruire la civiltĂ . Facendosi forza su quanto hanno perso, sul passato glorioso che non c’è piĂą, proveranno a costruire un nuovo mondo migliore di quello “finito”.
Il trailer
Come mostra il trailer Station Eleven trasporta lo spettatore nell’estremizzazione di una situazione che ha in parte vissuto recentemente, con tutta la forza e la qualitĂ HBO da subito evidente.
Dove vedere in streaming la serie
Prodotta da SuperFrog e Paramount Studios per HBO Max la miniserie negli Stati Uniti è stata distribuita da HBO Max la piattaforma di streaming Warner Bros Discovery. Non essendo però prodotta internamente la distribuzione è stata affidata a Paramount attraverso ViacomCBS International e per questo non è automaticamente arrivata su Sky e NOW. Station Eleven dal 24 giugno entra nel catalogo TimVision in streaming in Italia.
Il Cast
- Mackenzie Davis è Kirsten
- Himesh Patel è Jeevan
- David Wilmot è Clark
- Nabhaan Rizwan è Frank Chaudhary
- Philippine Velge è Alexandra
- Daniel Zovatto è Il profeta
- Matilda Lawler as Young Kirsten
- Gael GarcĂa Bernal è Arthur
- Danielle Deadwyler è Miranda Carroll
- Caitlin FitzGerald è Elizabeth
- Andy McQueen è Sayid
- Enrico Colantoni è Brian