Steve Jobs, trama e trailer del film in onda mercoledì 6 ottobre 2021 alle 21:15 su IRIS.
Mercoledì 6 ottobre 2021 su IRIS andrà in onda il film “Steve Jobs“, in occasione del decimo anniversario dalla sua morte, il 5 ottobre 2011. Il film è diretto da Danny Boyle e si ispira alla biografia autorizza del noto fondatore di Apple, interpretato nel film da Michael Fassbender. L’appuntamento con il film è alle 21:15.
Il film, uscito al cinema nel 2015, ha incassato poco più di 34,4 milioni di dollari in tutto il mondo, di cui 17 milioni sono nel mercato statunitense. In Italia il film ha incassato 1,1 milioni di euro.
Steve Jobs, la trama
Il film racconta la storia del noto fondatore della tech company Apple, dai primi giorni nel 1984 al 1998, attraversando il lancio di tre prodotti che hanno fatto la storia e la fortuna dell’azienda.
Il film approfondisce anche la vita personale di Jobs, del suo rapporto con la figlia, che però lui non ha mai riconosciuto e dei suoi rapporti con i soci e i gestori della sua azienda che sono riusciti anche ad estrometterlo dalla sua creatura.
Dove in streaming? Repliche
Il film in onda stasera non è disponibile in streaming. In alternativa potrete guardare la diretta streaming, gratuitamente, su Mediaset Infinity, nella pagina dedicata alle dirette. Il film non sarà disponibile on-demand dopo la messa in onda. La replica andrà in onda venerdì 8 ottobre 2021 alle 10:20 circa su IRIS.
Il trailer italiano
Il Cast
- Michael Fassbender: Steve Jobs
- Kate Winslet: Joanna Hoffman
- Seth Rogen: Steve Wozniak
- Jeff Daniels: John Sculley
- Katherine Waterston: Chrisann Brennan
- Michael Stuhlbarg: Andy Hertzfeld
- Perla Haney-Jardine: Lisa Jobs a 19 anni
- Ripley Sobo: Lisa Jobs a 9 anni
- Makenzie Moss: Lisa Jobs a 5 anni
- Sarah Snook: Andrea “Andy” Cunningham
- Adam Shapiro: Avie Tevanian