Still Alice il film su Cielo stasera mercoledì 8 marzo un dramma sull’Alzheimer con un’intensa Julianne Moore. Adattamento del romanzo Perdersi di Lisa Genova, Still Alice è un film del 2014 scritto e diretto da Richard Glatzer e Wash Westmoreland, con protagonista un’intensa Julianne Moore che ha conquistato Oscar, Golden Globe e BAFTA per il ruolo. Lisa Genova è una neuroscienziata e scrittrice nata negli USA ma di chiari origini italiane (e bulgare) che ha studiato il cervello e le sue patologie tra cui l’Alzheimer che ha raccontato nel romanzo Perdersi (Still Alice). Il film è stato presentato al Toronto Film Festival ed è stato in concorso al Festival di Roma del 2014.
Still Alice la trama del film in onda stasera
Alice Howland è una donna ormai prossima ai cinquant’anni, realizzata e orgogliosa degli obiettivi raggiunti. È un’affermata linguista, insegna alla Columbia University, sposata con un chimico, ha tre figli Anna, Tom e Lydia. Ad un certo punto, nella vita di Alice, qualcosa comincia a cambiare, dapprima qualche dimenticanza ed in seguito veri e propri momenti di vuoto durante i quali non riconosce il posto in cui si trova.
Questi eventi convincono Alice a ricorrere ad accertamenti medici e le viene diagnosticata una forma presenile di Alzheimer di matrice genetica. Tutte le sue certezze crollano, facendola diventare una donna fragile e indifesa, anche agli occhi della famiglia che l’ha sempre vista come un pilastro.
Il cast
Julianne Moore guida il cast del film drammatico, accanto a lei Alec Baldwin, Kristen Stewart, Hunter Parrish, Kate Bosworth.
- Julianne Moore: Alice Howland
- Kristen Stewart: Lydia Howland
- Kate Bosworth: Anna Howland-Jones
- Alec Baldwin: Dott. John Howland
- Hunter Parrish: Tom Howland
- Shane McRae: Charlie Jones
- Stephen Kunken: Benjamin
- Seth Gilliam: Frederic Johnson
- Daniel Gerroll: Eric Wellman
- Erin Darke: Jenny
Dove lo trovo in streaming
Still Alice è in live streaming su Cielotv.it in parallelo ed è a noleggio su Rakuten Tv, Chili e Google Play.