Storia di Mia Moglie è il film in onda stasera in tv giovedì 9 maggio 2024 su Rai 3 e disponibile in streaming su RaiPlay. Lungo film da 170 minuti, è l’adattamento del romanzo La storia di mia moglie del 1942 di Milan Fust, scritto e diretto da Idikò Enyedi (all’esordio in un film in inglese) è co-prodotto da Ungheria, Italia, Francia e Germania. Nel cast troviamo Léa Seydoux, Gijs Naber, Louis Garrel, Sergio Rubini e Jasmine Trinca. Il film è stato presentato al 74esimo Festiva di Cannes in concorso, ha avuto un budget di 10 milioni di euro.
Storia di Mia Moglie la trama
Il film Storia di mia moglie racconta la storia del matrimonio del capitano olandese Jakob Störr con Lizzy, sposata per scommessa con un amico: la prima donna che sarebbe entrata nel locale sarebbe stata sua moglie. Così l’intrepido lupo di mare si ritrova nel bel mondo di Parigi con una sensuale e sfuggente consorte. Mentre Jacob sulla sua nave riesce a governare gli elementi della natura, nella nuova vita sulla terraferma non è in grado di comprendere il carattere di sua moglie che sembra incontrollabile. Lizzy è una donna che vive secondo i suoi desideri e si lascia trasportare dalla corrente della vita e questo rende geloso e ossessivo Jacob.
Il cast
- Léa Seydoux: Lizzy
- Gijs Naber: Jakob Störr
- Louis Garrel: Dedin
- Sergio Rubini: Kodor
- Jasmine Trinca: Viola
- Luna Wedler: Grete
- Nayef Rashed: Habib
- Josef Hader: Herr Blume
- Ulrich Matthes: Herr Lange
- Udo Samel: Herr Voss
- Sandor Funtek: Tommy
- Romane Bohringer: Madame Lagrange
Storia di mia moglie in streaming
Il film stasera in tv è in live streaming su RaiPlay in parallelo con la messa in onda su Rai 3, inoltre è a noleggio e o acquisto su Rakuten TV, Google Play Movies, Amazon Video, Apple TV.