Arriva la seconda stagione di Storia di una famiglia perbene la fiction di Canale 5 con Giuseppe Zeno e Simona Cavallari. A quasi tre anni di distanza dalla prima stagione tornano le storie di una famiglia che negli anni ’90 si batteva per migliorare il proprio quartiere a Bari e contrastare le organizzazioni criminali.
La fiction è diretta da Stefano Reali e scritta da Mauro Casiraghi e Eleonora Fiorini, tratta dal romanzo “Storia di una famiglia perbene” di Rosa Ventrella, edito da Newton Compton Editori, è prodotta da 11 Marzo film e Mediaset. Le riprese della serie sono state realizzate in Puglia tra Monopoli, Bari, Molfetta e Giovinazzo. La serie ha 8 episodi divisi in 4 serate.
Storia di una famiglia perbene 2 la trama generale
Maria De Santis (Federica Torchetti), soprannominata ‘Malacarne’, si batte con determinazione per migliorare il quartiere e proteggere i giovani dalle organizzazioni criminali nella Bari degli anni Novanta. La sua relazione con Michele Straziota, momentaneamente detenuto in carcere, è al centro della sua vita. I genitori di Maria, Antonio (Giuseppe Zeno) e Teresa (Simona Cavallari) continuano la lotta contro l’ingiustizia del tempo, cercando di far prevalere la verità e porre fine agli abusi della famiglia Straziota. La seconda stagione di ‘Storia di una famiglia perbene’ si presenta ricca di colpi di scena, tra cui l’arrivo di un giovane con un passato oscuro e misterioso e l’ingresso di una nuova famiglia di malavitosi che tenterà di prendere il comando al posto della famiglia Straziota.
Le anticipazioni del 1° novembre
2×04 Finale di stagione Carlo è ormai convinto che Falco sia in realtà suo fratello Michele, e lo affronta minacciandolo apertamente: l’intervento di Maddalena nel confronto sarà decisivo per la salvezza di Falco, ma provocherà una serie di eventi che porteranno gli Straziota a cercare lo scontro finale con il clan di Palmisano. Maria, per una fortuita intuizione, si troverà coinvolta come testimone diretta di questa tragica resa dei conti finale.
Le anticipazioni della puntata del 25 ottobre
2×03 Francesco Falco convince Nicola Straziota a fare un accordo con Palmisano. Carlo, diffidente e geloso del rapporto che il padre sta instaurando con l’imprenditore, all’insaputa di tutti organizza un’imboscata con l’intento di uccidere il boss rivale. Falco riesce a sventare questo attentato, ottenendo cosi’ l’isolamento di Carlo dalla sua stessa famiglia. Ma il giovane Straziota non si arrende, e cerca alleati molto vicini a Falco. Anche Maria dubita della sincerita’ di Francesco, e indaga sul periodo in cui l’uomo dice di essere stato in
carcere con il suo Michele: scoprira’ qualcosa? Intanto le trame di Angelica per ottenere l’affidamento di Nino si fanno spietate, dipanandosi fino ad un’aula di tribunale.
18 ottobre
2×02 Maria e Francesco Falco si incontrano sulla scogliera, quando l’inatteso irrompere di una barca alla deriva provoca un nuovo atto eroico del ragazzo. Quale sara’ l’esito del salvataggio? Falco arrivera’ tardi? Maria si chiede perche’ questo misterioso imprenditore stia sempre intorno a lei ed alle persone cui tiene di piu’. Intanto, Angelica continua a tramare contro i De Santis, con il chiaro obiettivo di colpirli nei loro affetti piu’ cari, arrivando a mettere nei guai seri la stessa Maria
11 ottobre
2×01 Maria è in attesa di un bambino, mentre Michele si trova ancora in carcere: è l’unico Straziota ad avere pagato per i crimini della famiglia. A Bari Vecchia la vita prosegue: Antonio e Teresa cercano di proteggere la figlia ed il bambino che sta per nascere; le attività illegali di Nicola Straziota e famiglia continuano impunemente anche dalla latitanza, in aperta concorrenza con Palmisano, un nuovo boss che si sta affermando nel quartiere. Una violenta aggressione a Michele ed il successivo arrivo in città di un misterioso imprenditore imprimono una feroce svolta nella vita di tutte le famiglie, perbene e non.
Il Cast principale di Storia di una famiglia perbene
- Giuseppe Zeno: Antonio De Santis
- Simona Cavallari: Teresa De Santis
- Federica Torchetti: Maria De Santis
- Vanni Bramati: Don Nicola Straziota
- Alessio Gallo: Carlo Straziota
- Vito Manzini: Salvo Straziota
- Eugenio Ricciardi: Giuseppe De Santis
- Lorenzo Mazzotta: Vincenzo De Santis
- Alessandro Pess: Guido Palmisano
- Denny Mendez: Stella
- Margareth Madè: Gabriella Pietropaoli
- Giorgia D’Amato: Beatrice