Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > Stranger Things 5 e ultima: concluse le riprese, il rilascio nel 2025

Stranger Things 5 e ultima: concluse le riprese, il rilascio nel 2025

Pubblicità

Dopo i titoli degli episodi rilasciati il 6 novembre, in ricordo del giorno di Stranger Things quel 6 novembre del 1983 in cui nella finzione della serie Will Byers scomparve a Hawkins in Indiana, ecco arrivare le immagini social della fine delle riprese. E con esse l’ennesima conferma: la quinta e ultima stagione arriverà nel 2025 su Netflix.

Stranger Things, i titoli degli episodi…per capire la trama

Non ci sono troppi dettagli sulla nuova stagione di Stranger Things ma i titoli degli episodi sicuramente qualcosa lasciano intuire.

- Pubblicità -
  • La missione
  • La scomparsa di
  • La trappola
  • Il mago
  • La scossa
  • La fuga da Camazotz
  • Il ponte
  • Il mondo reale

Quindi in tutto saranno otto episodi. E quell’ultimo dal titolo “Il mondo reale” sembra lasciar presagire che ci sarà un briciolo di speranza in questo atteso finale. La quinta stagione sarà ambientata nell’estate del 1987 oltre un anno dopo gli eventi della quarta che era ambientata nel marzo del 1986. Quella stagione era terminata con Vecna che aprendo le porte del Sottosopra dava il via alla distruzione di Hawkins.

Il cast

- Pubblicità -

Le novità del cast sono Nell Fisher, Jake Connelly, Alex Breaux e Linda Hamilton che era stata annunciata al Tudum del 2023. Naturalmente tornano Millie Bobby Brown, Finn Wolfhard, David Harbour, Winona Ryder, Natalia Dyer e Charlie Heaton.

Quando esce?

Oltre al 2025 è impossibile prevedere quando sarà rilasciata. Estate? Sarà divisa in due parti? Avrà episodi lunghissimi come la precedente? Al momento nessuno può anticiparlo.

- Pubblicità -

Il fenomeno

Creata dai fratelli Duffer la serie ha debuttato a luglio 2016 come una lettera d’amore ai classici film di genere degli anni ’80. Ben presto ha raggiunto 140.7 milioni di visualizzazioni con oltre 70 riconoscimenti e 230 nomination, diventando un fenomeno di massa collettivo. Basti pensare che Running Up that Hill di Kate Bush, che era inserita in una scena cult della serie è entrata nella Top 10 della classifica Billboard Hot 100 per la prima volta in 38 anni.

Pubblicità